Borse asiatiche in rosso, colpite dalla crisi ucraina

Written By Unknown on Senin, 03 Maret 2014 | 15.11

Borse asiatiche in netto rosso e balzo della volatilità. L'invasione della Russia in Crimea  e i dati sulla produzione cinese, caduta ai minimi negli ultimi otto mesi, spingono il Nikkei giù dell'1,27% a 14.652,23 punti. Negativi anche Sydney (-0,4%) e l'Hang Seng in Cina (-0,9%), mentre il Shanghai Composite ha chiuso positivo per lo 0,5%.  Il China's Purchasing Managers' Index, pubblicato  dall'Ufficio nazionale di statistica, è sceso a 50,2, il livello più basso dal giugno 2013. Nel frattempo, altra vampata dell'oro, cresciuto dell'1,4% all'oncia.

L'Hsi Volatility Index, che misura il costo delle opzioni sull'indice Hang Seng di Hong Kong, è salito del 5,9%, toccando i massimi dell'ultimo mese. Per contro, il Nikkei Stock Average Volatility Index è balzato del 10%, ai massimi dal 30 gennaio scorso. Il segretario di Stato John Kerry ha annunciato che sta preparando una visita a Kiev,  intensificando una delle maggiori prese di distanza dagli Usa da quando la Guerra Fredda è terminata, sostiene Bloomberg. Nel frattempo, Kiev ha richiamato i riservisti per rispondere alle manovre di Putin. E il presidente americano Barack Obama ha ammonito la Russia di non intervenire.

Bhp Billiton, il maggiore gruppo estrattivo mondiale, ha perso l'1,1% a Sydney a causa dello scivolone delle materie prime. Mazda Motor, il produttore di auto giapponese che ricava il 73% del fatturato all'estero, ha perso il 4,1% in concomitanza ai massimi dello yen sul dollaro dell'ultimo mese.  L'indice Shanghai composite è salito per il quarto giorno consecutivo spinto da voci che il governo, durante il People's Congress di questi giorni, annuncerà riforme per le società di proprietà dello Stato.

 "I mercati sono seriamente preoccupati per un'escalation in Ucraina", ha commentato da Sydney Ric Spooner, capo analista a Cmc Markets. "E' vero che molti considerano improbabile che l'Occidente sia fagocitato nel conflitto se non per vie diplomatiche, ma è altrettanto usuale in queste circostante avviare posizioni di copertura e abbassamento del rischio nei portafogli". Le azioni asiatiche hanno chiuso in rialzo la scorsa settimana, registrando il primo mese positivo dall'ottobre dello scorso anno. 


Anda sedang membaca artikel tentang

Borse asiatiche in rosso, colpite dalla crisi ucraina

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/borse-asiatiche-in-rosso-colpite-dalla.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Borse asiatiche in rosso, colpite dalla crisi ucraina

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Borse asiatiche in rosso, colpite dalla crisi ucraina

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger