La Russia muove le truppe al confine con la Crimea, il cancelliere tedesco, Angela Merkel, alza i toni contro Putin, gli Usa accolgono in parte le richieste di aiuto del governo ucraino. Si sta aprendo un weekend di grandi tensioni internazionali e la borsa di Mosca apre oggi in netto ribasso (-5%).
L'indice Micex, denominato in rubli, è calato subito del 2,5% e alle 8,20 ora italiana stava perdendo il 3,6%, in continuo calo, mentre l'Rts, espresso in dollari, ha aperto con -2,9% e attualmente è a -4,2%. I settori più colpiti sono il manifatturiero (-7,47%), i trasporti (-6,88%), le banche (-5,3%) e le tlc (-4,64%).
Angela Merkel, intervenendo ieri in Parlamento dopo la decisione di Putin di spostare le truppe ai confini con la Crimea, ha accusato il Cremlino di usare "la legge della giungla contro la forza del diritto". E ha avvertito: "Se Mosca non cambierà posizione, subirà "enormi conseguenze politiche ed economiche".
Il governo ucraino ha chiesto assistenza militare agli Stati Uniti, armi, munizioni e sostegno di intelligence. Per ora l'amministrazione Obama ha accettato di fornire solo razioni militari, nel timore di alimentare la tensione nella repubblica ex sovietica. Lo riferisce il Wall Street Journal online, citando alti funzionari Usa.
Anda sedang membaca artikel tentang
Merkel e Obama abbattono la borsa di Mosca
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/merkel-e-obama-abbattono-la-borsa-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Merkel e Obama abbattono la borsa di Mosca
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Merkel e Obama abbattono la borsa di Mosca
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar