Societe Generale, le mid cap con una marcia in più

Written By Unknown on Jumat, 21 Maret 2014 | 15.11

Fra le società a bassa-media capitalizzazione che di recente hanno comunicato i risultati del bilancio 2013 gli analisti di Societe Generale hanno individuato in diversi settori (dall'information technology al residenziale) quelle più promettenti. Ecco cinque titoli che a loro parere non deluderanno gli investitori.

1)Store Electronic Systems. Il gruppo francese, che realizza sistemi di etichettatura elettronica per la distribuzione, merita un target price di 19 euro, che implica un potenziale di rialzo del 24% dalla quotazione attuale. Il titolo, che capitalizza 177 milioni di euro, in un anno ha reso (total return) il  47,7%. La società, nonostante la revisione al ribasso delle stime sugli utili (eps) 2014 e 2015, a causa dell'impatto dell'acquisizione dell'austriaca Imagotag, beneficerà del miglioramento della redditività e dell'espansione in nuovi mercati, con la Germania che potrebbe adottare presto la sua tecnologia. I ricavi 2014 sono previsti 96,1 (da 82,3) milioni di euro, a fronte di un utile netto di 6,3 milioni (da 3,9).

2)Boiron. Il gruppo farmaceutico francese, specializzato nell'omeopatia, che capitalizza 1,19 miliardi di euro, ha comunicato di recente i risultati 2013 che hanno evidenziato un forte incremento del reddito operativi netto (+57%) e dell'utile netto (+64%), grazie all'espansione delle vendite, al forte controllo delle spese e ai risparmi generati dalla ristrutturazione in vari mercati. La società dispone di liquidità netta (a fine 2013) per 160 milioni di euro e il dividendo netto è stato incrementato del 33% fino a 1,2 euro. Nel 2014 gli analisti si aspettano ricavi per 618 milioni di euro (stabili) e un reddito operativo netto di 118 milioni (-12%). Il rating sul titolo, che in un anno ha realizzato un total return del 48,4%, è buy (comprare).

3)Ophir Energy. Il gruppo petrolifero quotato a Londra, che ha in corso diversi progetti in Africa e in particolare in Gabon e Tanzania, è correttamente valutato 350p per azione, che implica un margine di rialzo del 34% dai prezzi recenti. L'appeal del titolo, che è sceso negli ultimi 12 mesi del 36% e negli ultimi tre dell'8%, è prevalentemente speculativo e legato ad operazioni di m&a (fusioni e acquisizioni). l'azione, che capitalizza 1,5 miliardi di sterline, è adatta ad investitori che hanno un alto profilo di rischio, a causa della natura del business.

4)Aubay. Ogni debolezza del prezzo può rappresentare una buona occasione di acquisto del titolo, che ha registrato un total return a un anno del 106,6%, con target 11,3 euro. I risultati recentemente comunicati per il 2013 dalla società francese specializzata nel settore dell'information technology (130 milioni di euro di capitalizzazione)  hanno battuto le attese del mercato e l'avvio del 2014 è promettente. Nonostante le acquisizioni fatte nel 2013 (BSC e Aedian) che inizialmente avevano generato una minore redditività, il management è riuscito a cambiare nettamente la situazione, facendo salire i margini, mentre l'indebitamento netto è in calo.

5)Maisons France Confort. Negli ultimi 12 mesi il titolo, che capitalizza 246 milioni di euro, ha garantito un total return del 48%, ma può crescere ancora fino a un prezzo obiettivo di 39,5 euro (+11%). I punti di forza del gruppo immobiliare francese sono l'attesa ripresa del settore residenziale, che ha già toccato i minimi, l'aumento della  quota di mercato e la fiducia dimostrata dal management sulle prospettive 2014. I ricavi 2014 sono previsti 532 milioni di euro (da 516), a fronte di un utile netto di 14,6 milioni (da 13,2). Il redimento della cedola è 2,8%.


Anda sedang membaca artikel tentang

Societe Generale, le mid cap con una marcia in più

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/societe-generale-le-mid-cap-con-una.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Societe Generale, le mid cap con una marcia in più

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Societe Generale, le mid cap con una marcia in più

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger