Piazza Affari piatta, vola UnipolSai

Written By Unknown on Jumat, 21 Maret 2014 | 15.11

Le borse europee sono poco mosse in avvio. Washington ha inasprito le sanzioni contro la Federazione russa e Fitch ha rivisto al ribasso le prospettive sul merito di credito della Russia. In particolare, ha rivisto da stabile a negativo l'outlook sul debito a lungo termine, in valuta e non, della Russia e ha confermato il rating a BBB. Per Fitch l'impatto diretto delle sanzioni annunciate finora non è rilevante ma l'agenzia teme che l'annessione della Crimea nella Federazione russa possa spingere Usa e Ue a nuove misure.

Invece Fitch ha confermato il rating AAA sugli Stati Uniti e ha alzato l'outlook a stabile da negativo. Il debito americano era sotto osservazione per un possibile downgrade dallo scorso ottobre. Fitch ha sottolineato che gli Usa hanno una maggiore tollerabilità del debito rispetto ad altri Paesi a tripla A e che la crisi sul tetto del debito dello scorso anno non ha avuto impatti negativi sui rendimenti dei bond Usa né ridotto gli investimenti esteri nei Treasuries.

Nelle prime contrattazioni, lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi è stabile a quota 178 punti per un tasso del 3,42%. Il differenziale Bonos/Bund segna 172 punti per un rendimento del 3,36%. A Piazza Affari il Ftse Mib si attesta a 21.072 punti (-0,10%). Vola UnipolSai (+6,49% a 2,654 euro) che ha chiuso il 2013 con un utile netto a perimetro post fusione di 694 milioni di euro. Il combined ratio del ramo danni è migliorato al 93,3% dal 101,9% del 2012, mentre il margine di solvibilità a fine dicembre era pari a 1,5 volte con un eccesso di capitale pari a 2 miliardi post dividendi.

Il ramo danni ha registrato una raccolta di 9,3 miliardi, in calo dell'8,1%, mentre il ramo vita ha visto una crescita del 9,1% a 6,1 miliardi circa. Nel complesso i premi sono scesi a 15,4 miliardi da 15,7 miliardi nel 2012. UnipolSai distribuirà un dividendo sulle azioni ordinarie di 0,19559 euro, sulle risparmio A di 19,64133 euro e sulle risparmio B di 0,22497. Per quanto riguarda quest'anno UnipolSai si aspetta un risultato consolidato della gestione positivo.

C'è anche Telecom Italia (+0,67% a 0,8285 euro) sotto i riflettori. Il governo studia una modifica alla golden share per cancellare il potere di veto nei confronti dell'ingresso dei gruppi europei. La società diventa così più contendibile. Inoltre l'ad, Marco Patuano, non ha escluso una partnership con la Cassa depositi e prestiti per investire sulla rete di nuova generazione, partendo dall'acquisizione di una quota in Metroweb. E se Campari (-0,78% a 5,75 euro) risente del fatto che Ubs ha confermato il giudizio sell e limato il target price da 5,7 a 5,5 euro, Mediaset segna un +0,40% a 4 euro con Citigroup che ha promosso la controllata Mediaset Espana da sell a neutral.


Anda sedang membaca artikel tentang

Piazza Affari piatta, vola UnipolSai

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/piazza-affari-piatta-vola-unipolsai.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Piazza Affari piatta, vola UnipolSai

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Piazza Affari piatta, vola UnipolSai

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger