Wall Street ancora in progresso

Written By Unknown on Sabtu, 01 Maret 2014 | 15.11

Le parole rassicuranti pronunciate ieri dal presidente della Fed, Janet Yellen, consentono a Wall Street di salire e marcare nuovi record, lasciando in secondo piano le notizie che arrivano dal Vecchio Continente, dove la situazione in Ucraina resta tesa.

L'indice S&P 500 è salito dello 0,28% a 1.859,29 continuando ad aggiornare i massimi storici. Il Dow Jones è cresciuto dello 0,3% mentre il Nasdaq è sceso dello 0,25%. Il sentiment positivo in America ha fatto da traino all'Europa. Oggi, fatta eccezione per Madrid, le borse del Vecchio Continente hanno chiuso in positivo dopo aver trascorso la mattinata quasi immobili.

Dati macroeconomici: l'indice definitivo di fiducia dei consumatori statunitensi elaborato dall'Universita' del Michigan si è attestato a febbraio a 81,6 punti, in rialzo dagli 81,2 di gennaio e della lettura preliminare. Anche il consenso si attestava a quota 81,2 punti. Il sotto-indice relativo alle aspettative si è attestato a 72,7 punti mentre quello relativo alla situazione corrente è risultato pari a 95,4 punti.

Per quanto riguarda il mercato immobiliare, l'indice pending home sale di gennaio negli Usa, elaborato dalla National Association of Realtors, è salito dello 0,1% a livello mensile ed è sceso del 9% su base tendenziale attestandosi a 95 punti.

Infine, come da previsioni, il Pil Usa del quarto trimestre è stato corretto nella seconda lettura a +2,4% su base trimestrale da +3,2% (+2,5% il consenso). Anche la bilancia commerciale e' stata aggiornata, con le esportazioni passate da +11,4% a +9,4%.

Ora l'attenzione del mercato si concentrerà sui prossimi dati macroeconomici per verificare quali sono le reali condizioni dell'economia senza l'influenza del fattore meteo.


Anda sedang membaca artikel tentang

Wall Street ancora in progresso

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/03/wall-street-ancora-in-progresso.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Wall Street ancora in progresso

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Wall Street ancora in progresso

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger