La Banca Popolare di Milano ha comunicato ieri che la Consob ha approvato il prospetto relativo all'aumento di capitale da 500 milioni di euro, pari al 21% dell'attuale capitalizzazione di mercato. L'operazione inizierà il 5 maggio e terminerà il 23, mentre i diritti d'opzione saranno negoziabili dal 5 al 16 maggio. Le tempistiche sono in linea con quanto anticipato nelle passate settimane dal management della popolare milanese.
Oggi si riunirà il consiglio di gestione di Bpm che stabilirà le condizioni definitive dell'offerta tra cui il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni, il rapporto di opzione e il controvalore massimo dell'offerta. "La tempistica dell'aumento di capitale da 500 milioni di euro è in linea con le nostre aspettative", commentano stamani in una nota gli analisti di Banca Imi.
Nella loro valutazione gli esperti di Banca Imi hanno incorporato un prezzo di emissione a 0,42 euro per azione che corrisponde a uno sconto del 34% sul TERP (il prezzo teorico di un'azione dopo lo stacco del diritto di opzione relativo a un aumento di capitale), sulla base dell'attuale prezzo di mercato; assumendo uno sconto del 30% sul TERP, il prezzo di emissione sarebbe pari a 0,46 euro per azione con una riduzione del 2% del numero di azioni, rispetto alla valutazione di Banca Imi.
Ipotizzando un prezzo di emissione a 0,46 euro per azione, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno calcolato che la banca dovrebbe emettere quasi 1,09 miliardi di nuove azioni (33,6% di quelle attuali) con una potenziale diluizione di circa il 20% sull'utile per azione (eps) stimato per il 2015 e del 14% sul loro target price (da 0,6 a 0,51 euro). Invece, nell'ipotesi di un prezzo di emissione a 0,5 euro per azione (25% di sconto sul TERP), la diluizione sarebbe del 18% e del 12% (0,52 euro), rispettivamente.
Stamani a Piazza Affari il titolo Bpm passa di mano a quota 0,729 euro e segna un +0,90%. Banca Imi sul titolo ha confermato un rating add e un prezzo obiettivo a 0,78 euro. Invece Kepler Cheuvreux ha reduce con un target price appunto a 0,60 euro.Anda sedang membaca artikel tentang
Bpm, per Imi prezzo aumento a 0,42 euro
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/04/bpm-per-imi-prezzo-aumento-042-euro.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Bpm, per Imi prezzo aumento a 0,42 euro
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Bpm, per Imi prezzo aumento a 0,42 euro
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar