TerniEnergia, società attiva nel settore dell'energia da fonti rinnovabili, ha siglato ad Abu Dhabi un accordo di joint venture per la costituzione di una newco con Khalid Al Hamed Group di Dubai rappresentata dallo sceicco Khalid Bin Ahmed Al Hamed, chairman e ceo. In particolare, è stato sottoscritto un accordo vincolante e immediatamente operativo tra le parti che prevede la costituzione di una società denominata TerniEnergia Gulf, con sede ad Abu Dhabi, partecipata al 51% da Khalid Al Hamed Group e al 49% da TerniEnergia, che opererà nei Paesi del Medio Oriente e del Gulf Cooperation Council (GCC). In scia alla notizia il titolo, quotato sul segmento Star di Piazza Affari, guadagna il 3,19% a 2,27 euro.
"Siamo profondamente soddisfatti della scelta operata da Al Hamed Group in direzione della creazione di una forte partnership con il nostro gruppo industriale, che porterà nei Paesi del Golfo e in Medio Oriente la propria esperienza conseguita a livello internazionale nel settore della green economy. La sottoscrizione di questo accordo sancisce un ulteriore passo nel processo di internazionalizzazione di TerniEnergia, dopo lo sviluppo in Europa e in Sudafrica, con una prospettiva di forte espansione in Medio Oriente e nei Paesi del GCC", ha dichiarato il presidente e ad di TerniEnergia, Stefano Neri.
La società italiana ritiene che questa alleanza strategica vedrà in tempi brevi la costituzione di TerniEnergia Gulf e già entro l'anno in corso l'avvio dei primi cantieri. Questa joint venture può inoltre rappresentare un traguardo di grande respiro per la crescita del gruppo, anche grazie alla forte connessione con un partner di standing internazionale e di grande solidità finanziaria.
Il modello di business individuato da TerniEnergia e da Al Hamed Group è volto allo sviluppo di attività di ingegneria, progettazione, costruzione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per il recupero energetico da rifiuti e per la filiera del recupero di materia, in particolare dagli pneumatici fuori uso. In riferimento a quest'ultima attività, è previsto l'avvio di un primo cantiere per la realizzazione di un'importante iniziativa nell'area del Golfo già entro quest'anno.
La partnership strategica vedrà Khalid Al Hamed Group impegnata principalmente nella gestione dei rapporti con le autorità governative dell'area, nella facilitazione dei percorsi autorizzativi, nella acquisizione dei requisiti operativi e nel supporto nelle negoziazioni con i partner finanziari e con le istituzioni bancarie per il supporto del business, mentre TerniEnergia avrà responsabilità nel management della parte operativa e industriale.
Anda sedang membaca artikel tentang
TerniEnergia si accorda con gli sceicchi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/04/ternienergia-si-accorda-con-gli-sceicchi.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
TerniEnergia si accorda con gli sceicchi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
TerniEnergia si accorda con gli sceicchi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar