Inizia male la settimana per Ansaldo Sts e Finmeccanica. Il primo titolo, dopo essere stato sospeso per eccesso di ribasso (minimo a quota 7,61 euro), ora cede il 4,07% a 8,05 euro e l'azione della controllante flette del 2,34% a quota 7,10 euro. Ansaldo Sts risente di quanto dichiarato dal presidente di General Electric Europe, Nani Beccalli-Falco, il quale non vede margini per un accordo con Finmeccanica sull'acquisizione di Ansaldo Sts. I tempi si stanno allungando troppo.
Secondo gli analisti di Equita questo riduce l'appeal speculativo in quanto ritenevano che General Electric fosse in pole position per l'acquisto di Ansaldo Sts. Forse ciò è imputabile ai tempi lunghissimi o alla necessità di Finmeccanica di vendere anche Ansaldo Breda o al fatto che stia prevalendo una soluzione di sistema, coinvolgendo la Cassa depositi e prestiti e/o Fincantieri, riducendo così le probabilità di massimizzazione del prezzo.
"Riteniamo comunque che la strategia di focalizzazione sul business dell'aerospazio e difesa verrà confermata", per cui gli analisti di Equita hanno ribadito su Ansaldo Sts il rating buy e il target price a 9,4 euro e su Finmeccanica la raccomandazione hold e il target price a 6,9 euro. Anche gli analisti di un'altra sim milanese continuano a dare il 50% di probabilità che Ansaldo Sts possa essere ceduta e che questo comporti il lancio di un'opa, quindi mantengono la raccomandazione speculative buy sul titolo.
Quanto a Finmeccanica risente anche delle indiscrezioni secondo le quali l'attuale amministratore delegato, Alessandro Pansa, sarebbe sempre più vicino a lasciare la guida del gruppo. Al suo posto potrebbe approdare Giuseppe Giordo, attuale ad di Alenia. Gli altri candidati potrebbero essere Antonio Perfetti, numero uno di MBDA, Domenico Arcuri, attuale ad di Invitalia e Francesco Caio, precedente ad di Avio. Il presidente di Finmeccanica, Gianni De Gennaro, nominato il 4 luglio, dovrebbe essere confermato.
Gli analisti di Banca Imi sottolineano che Giordo e Caio hanno avuto una lunga e fortunata esperienza nel segmento A&D. Peraltro, "anche se crediamo che qualsiasi potenziale nuovo amministratore delegato dovrà andare avanti con il piano di cessioni, la potenziale uscita di Pansa potrebbe ulteriormente ritardare o rallentare la vendita della divisione trasporti, come evidenziato anche dal presidente di GE Europe. In attesa delle nomine manteniamo il nostro rating hold e il target price a 7,60 euro su Finmeccanica", concludono gli analisti di Banca Imi.
Anche l'analista della sim milanese vede negativamente il cambio di guida al vertice di Finmeccanica in quanto potrebbe rallentare il processo di ristrutturazione in atto. "Attendiamo di conoscere la decisione del governo che avverrà entro il 13 aprile ma intanto su Finmeccanica manteniamo il rating buy".
Anda sedang membaca artikel tentang
GE si allontana, Ansaldo Sts sotto pressione
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/04/ge-si-allontana-ansaldo-sts-sotto.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
GE si allontana, Ansaldo Sts sotto pressione
namun jangan lupa untuk meletakkan link
GE si allontana, Ansaldo Sts sotto pressione
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar