Il cda di Cattolica Assicurazioni ieri ha discusso le linee-guida del nuovo piano d'impresa del gruppo. La redazione del piano, che avrà proiezione triennale, verrà ultimata entro l'estate e portata all'approvazione del board a settembre. Il nuovo piano ha l'obiettivo di accelerare il percorso di crescita intrapreso in questi anni, facendo leva sui punti di forza tradizionali del gruppo, sulla crescita dei rami elementari retail, sullo sviluppo di vita, welfare e previdenza, sull'innovazione nella distribuzione e nei processi, e sulle prospettive che si aprono nel settore agroalimentare con l'acquisizione di Fata.
In funzione di ciò, il consiglio di amministrazione ha anche deciso di procedere all'integrazione nella capogruppo di Cattolica Previdenza, la società specializzata nei prodotti previdenziali. Si tratta delle prime iniziative del progetto volto a dare impulso al business vita, welfare e previdenza. A questo proposito le iniziative del piano saranno tese a una ridefinizione complessiva del modello vita, welfare e previdenza e delle capabilities necessarie per competere con un buon livello di redditività sul mercato.
Tra gli altri obiettivi del piano ci sono una gestione manageriale e operativa integrata in un'unica fabbrica, il disegno di nuovi prodotti con il focus sui bisogni del cliente, la valorizzazione delle competenze distintive dei consulenti e dei prodotti previdenziali, la razionalizzazione della gestione degli attivi vita. L'integrazione di Cattolica Previdenza è un primo, importante passo in questa direzione perché mette il gruppo in condizione di valorizzare i prodotti previdenziali, facendo leva su tutti i canali distributivi (agenti, sportelli bancari consulenti previdenziali).
La rete distributiva di Cattolica Previdenza comprende oggi circa 500 risorse e la sua integrazione avverrà tecnicamente attraverso la scissione totale di Cattolica Previdenza, relativamente al business assicurativo in Cattolica Assicurazioni e relativamente alla componente commerciale nella società CP Servizi Consulenziali1. In borsa il mercato apprezza le linee-guida del nuovo piano d'impresa del gruppo: il titolo Cattolica Assicurazioni sale spedito dell'1,15% a 16,70 euro.
"Ribadiamo il nostro atteggiamento prudente sul titolo: reduce e target price a 17 euro, che è ancora scambiato a premio rispetto al settore assicurativo con un multiplo prezzo/utile 2015 di 12,1 volte contro le 10,6 volte del comparto", affermano in una nota di oggi gli analisti di Kepler Cheuvreux, indicando anche il continuo declino della redditività del business RC Auto, dovuto alla diminuzione delle tariffe, e la flessione dei proventi finanziari.
Anda sedang membaca artikel tentang
Cattolica Ass., nel nuovo piano più importanza alla previdenza
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/06/cattolica-ass-nel-nuovo-piano-pia.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Cattolica Ass., nel nuovo piano più importanza alla previdenza
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Cattolica Ass., nel nuovo piano più importanza alla previdenza
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar