Enel, cessioni anche in Brasile e in Indonesia

Written By Unknown on Selasa, 24 Juni 2014 | 15.12

Il titolo Enel beneficia (+0,33% a 4,30 euro) delle anticipazioni di MF-Milano Finanza secondo cui il gruppo si prepara ad annunciare la lista degli asset da cedere (4,4 miliardi di euro in tutto) a inizio luglio. In particolare, punta a vendere il 10% di Bayan Resources, una società mineraria indonesiana che ai prezzi di oggi vale 169 milioni di euro, e il 7,9% della società hi-tech Echelon, che vale appena 4 milioni.

In via di dismissione anche Cien, controllata che gestisce una rete elettrica ad alta tensione tra Brasile ed Argentina. Quest'altra società dovrebbe valere 750 milioni di euro ma ci sono una serie di contenziosi legali che rendono incerta la situazione. Sono già sul mercato il 66% della slovacca Slovenske Elektrarne e la russa OGK-5: la prima potrebbe valere 4,5 miliardi di euro e la seconda 2,9 miliardi.

"Della vendita degli asset in Slovacchia e Russia si parla da parecchi giorni. Le indiscrezioni di MF sulle possibili cessioni in sud America e in Asia sono invece una novità e confermano l'impegno di Enel nel raggiungimento del target di abbassamento del debito. Confermiamo quindi la raccomandazione outperform sul titolo", commenta un analista di una sim milanese.

Anche per gli analisti di Banca Akros (hold e target price a 4,10 euro) la notizia è positiva per Enel perché consente all'azienda di scegliere le attività più convenienti da vendere. Questo dovrebbe anche permettere a Enel di evitare potenziali problemi relativi alla situazione contingente, ad esempio in Russia, dove fattori esterni possono ridurre i prezzi o le possibilità di procedere alla vendita.


Anda sedang membaca artikel tentang

Enel, cessioni anche in Brasile e in Indonesia

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/06/enel-cessioni-anche-in-brasile-e-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Enel, cessioni anche in Brasile e in Indonesia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Enel, cessioni anche in Brasile e in Indonesia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger