Mediaset, molta incertezza sull'asta per i diritti tv della Seria A

Written By Unknown on Senin, 09 Juni 2014 | 15.11

C'è ancora molta incertezza sull'asta per i diritti tv della Seria A. Sky avrebbe presentato le offerte più elevate per i diritti più interessanti (8 squadre) sia per il satellite sia per il digitale (pacchetti denominati A e B), offrendo 775 milioni di euro, mentre Mediaset avrebbe presentato l'offerta maggiore per le restanti 12 squadre (pacchetto denominato D), pari a 300 milioni di euro. Fox avrebbe presentato l'offerta maggiore per il pacchetto C, relativo ai commenti. Nessuna offerta per internet.

Questa situazione lascia aperti tutti gli scenari, in quanto Sky non potrebbe aggiudicarsi entrambe le piattaforme, nonostante abbia offerto di più. Peraltro anche l'offerta di Mediaset presenta alcuni problemi visto che è subordinata al pacchetto A e B. La Lega Calcio potrebbe anche avvalersi del diritto di annullare la gara.

"Se i diritti della Serie A andassero a Sky, Mediaset verrebbe a perdere i diritti più importanti, pertanto in quel caso riteniamo probabile un accordo di scambio, Champions inclusa. Se invece i diritti dovessero essere attribuiti a Mediaset, vi sarebbe una forte inflazione sul costo dei diritti", osserva un analista di una sim milanese che sul titolo Mediaset mantiene il rating underperform.

Separatamente, secondo fonti di stampa, l'interesse di Al JAzeera per Mediaset premium potrebbe essere subordinato alla conferma del Qatar per i Mondiali 2022, attualmente in forse a causa di uno scandalo. Infine si torna a parlare del progetto di possibile riforma della Rai, riprendendo vecchie dichiarazioni del premier, Matteo Renzi, in cui si ipotizzava una Rai in parte finanziata dal solo canone, stile Bbc, e in parte puramente commerciale, con limiti di raccolta pubblicitaria simili alle tv private. Una riforma della Rai in linea con le vecchie dichiarazioni di Renzi sarebbe negativa per Mediaset che si troverebbe un concorrente più agguerrito. A Piazza Affari stamani il titolo Mediaset spunta un progresso frazionale dello 0,22% a 3,64 euro.


Anda sedang membaca artikel tentang

Mediaset, molta incertezza sull'asta per i diritti tv della Seria A

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/06/mediaset-molta-incertezza-sullasta-per.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mediaset, molta incertezza sull'asta per i diritti tv della Seria A

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mediaset, molta incertezza sull'asta per i diritti tv della Seria A

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger