Gli Stati Uniti invieranno 300 consiglieri militari in Iraq e sono pronti a intraprendere azioni mirate nel Paese mediorientale.
Lo ha affermato il presidente statunitense Barack Obama, precisato che gli Usa si coordineranno più da vicino con il Governo iracheno che sta combattendo contro gli estremisti sunniti dell'Isis, Stato Islamico dell'Iraq e del Levante.
Tuttavia, "le truppe americane non andranno a combattere di nuovo in Iraq", ha detto Obama durante una conferenza stampa che ha seguito il meeting con il team di sicurezza nazionale del Paese.
Il presidente ha assicurato che gli Usa stanno lavorando per garantire la sicurezza del personale dell'ambasciata nel Paese. Inoltre è stato rafforzato l'impegno dell'intelligence e della sorveglianza che aiuterà a localizzare gli estremisti dell'Isis. Gli Stati Uniti condivideranno con l'Iraq i servizi di intelligence, ha precisato Obama.
L'Amministrazione Obama ha lanciato segnali del fatto che preferirebbe un nuovo Governo in Iraq senza il primo ministro Nouri al-Maliki e un crescente numero di parlamentari Usa e alleati del mondo arabo stanno facendo pressioni affinché la Casa Bianca tolga l'appoggio ad al-Maliki.
Obama ha però affermato che non spetta agli Stati Uniti scegliere i leader iracheni.
Anda sedang membaca artikel tentang
Obama, pronti a inviare 300 consiglieri militari in Iraq
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/06/obama-pronti-inviare-300-consiglieri.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Obama, pronti a inviare 300 consiglieri militari in Iraq
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Obama, pronti a inviare 300 consiglieri militari in Iraq
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar