Wall Street prosegue la sua ascesa graduale, rinfrancata dalla pubblicazione dei non farm payroll che hanno confermato la crescita moderata dell'economia americana. Inoltre Standard & Poor's ha confermato i rating AA+/A-1+ sugli Stati Uniti d'America, mantendendo l'outlook stabile.
L'indice Dow Jones è salito dello 0,52% e l'indice S&P 500 circa dello 0,35%, aggiornando entrambi i massimi storici intraday rispettivamente a 16.914 e a 1.949 punti. Il Nasdaq è salito dello 0,59%.
I payroll non agricoli Usa sono risultati "in linea con le attese" a maggio a 217.000 unità, mentre "il tasso di disoccupazione si è attestato al 6,3% (consenso 6,4%)", tenendosi sul "minimo degli ultimi sei anni circa", sottolinea Filippo Diodovich, strategist di Ig, spiegando che "grazie agli ultimi dati il mercato del lavoro americano ha superato i valori pre-crisi".
Per quanto riguarda invece la conferma del rating, S&P ha sottolineato che i punti di forza degli Usa sono la sua "economia diversificata e resistente, la sua ampia flessibilità di politica economica e il suo status unico di emittente della valuta di riserva leader al mondo". Allo stesso tempo però le contrapposizioni politiche, l'alto debito pubblico e l'ampio ammontare del deficit di bilancio limitano un possibile upgrade della raccomandazione degli Stati Uniti.
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street chiude la settimana con nuovi record
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/06/wall-street-chiude-la-settimana-con.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street chiude la settimana con nuovi record
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street chiude la settimana con nuovi record
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar