Atteso un avvio di settimana leggermente sopra la parità per le borse europee sulla scia della buona intonazione dei mercati asiatici che, orfani di Tokyo chiusa per festività, hanno chiuso la seduta in territorio positivo grazie alle buone notizie provenienti dagli Usa, dove la stagione delle trimestrali delle società quotate si sta rivelando migliore delle attese. Il Ftse Mib dovrebbe segnare un +0,1%.
In una giornata in cui non arriveranno dagli Usa trimestrali di società di primo piano e in cui i dati macroeconomici attesi non sono molti, gli operatori rilevano che l'attenzione sulle tensioni politiche in Medio Oriente tornerà a prevalere. "Gli investitori si concentreranno esclusivamente su questo tema dal momento che in agenda non ci sono dati macro particolarmente rilevanti", afferma uno strategist contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "ci potrebbero essere altre sanzioni alla Russia da parte dell'America".
Tra gli indicatori macro economici attesi in Italia (ore 10) ci sono i dati sul fatturato dell'industria a maggio (precedente: -0,2% mensile, +2,2% annuale) e sugli ordini all'industria sempre di maggio (precedente: +3,8% mensile, +6,2% annuale). L'indice dei prezzi alla produzione in Germania a giugno è rimasto invariato a livello mensile e ha registrato una riduzione dello 0,7% su base annua, in linea al consenso.
Stiamo attraversando un "periodo nervoso mentre aspettiamo ulteriori sviluppi sulla vicenda del jet della Malaysian Airlines abbattuto in Ucraina, ma questo sembra un grande colpo geopolitico per i mercati finanziari", afferma un analista di Deutsche Bank.
A piazza Affari riflettori puntati su Telecom Italia. Secondo indiscrezioni del fine settimana, Telefonica starebbe cercando di prendere tempo per ostacolare in tutti i modi una fusione tra Tim Brasil e Gvt.
Attenzione a Mediaset. L'Agicom ha deliberato il via libera alla concessione il licenza a terzi del pacchetto D dei diritti tv per i campionati della Serie A 2015-2018, dando l'ok allo scambio dei pacchetti tra Mediaset e Sky.
Da monitorare la Banca popolare dell'Emila Romagna, che ha terminato con successo l'aumento di capitale da 750 milioni di euro che è stato sottoscritto al 99,77%. I diritti di opzione non esercitati saranno negoziati in Borsa il 23,24,25,28 e 29 luglio.
Da seguire infine Maire, che ha sottoscritto un memorandum di understanding con Fatima Group Principals e Midwest Fertilizer Corporation per la negoziazione diretta di un contratto Epc Lstk relativo ad un nuovo megacomplesso di fertilizzanti situato in Indiana, Stati Uniti per un valore di circa 1,6 miliardi di euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
Borse Ue, il focus torna sulle tensioni geopolitiche
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/07/borse-ue-il-focus-torna-sulle-tensioni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Borse Ue, il focus torna sulle tensioni geopolitiche
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Borse Ue, il focus torna sulle tensioni geopolitiche
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar