Per gli analisti di Equita la principale sorpresa negativa dei conti ha riguardato il margine di interesse (-7% trimestre su trimestre), mentre l'impatto del deleveraging (-42 milioni di euro) è risultato decisamente sopra le attese e ha più che compensato la riduzione del costo del funding (solo +7 milioni). Il management ha fatto capire che il potenziale di miglioramento è di circa 300 milioni.
"Il target 2017 di 2,5 miliardi ha piena visibilità ma le nostre stime sono del 7% sopra questo livello, incorporando un effetto ben più rilevante dal calo del costo del funding", spiegano gli analisti di Equita che hanno quindi ridotto la stima sul margine di interesse in linea con la guidance della banca, l'utile 2017 del 21% e il Rote che scende dal 7% al 5,5%. Invece il trend della qualità dell'attivo è in linea coi competitor e il CET1 al 13,5% ha centrato le attese: "il rischio asset quality review/stress test resta gestibile, secondo noi", aggiungono gli analisti di Equita.
Tuttavia, il loro investment case su Mps era basato su un forte miglioramento della performance operativa attraverso il margine di interesse, grazie alla riduzione del costo del funding. Dopo i conti del secondo trimestre è evidente che questo percorso ha meno visibilità. Le stime al 2017 sono state ridotte dalla sim del 20% e la raccomandazione sul titolo Mps passa da buy a hold e il target price da 1,9 a 1,4 euro. In seguito al downgrade, il titolo esce dal portafoglio principale della sim.
Anda sedang membaca artikel tentang
Nuovo minimo dell'anno per Mps, ha deluso il margine di interesse
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/08/nuovo-minimo-dellanno-per-mps-ha-deluso.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Nuovo minimo dell'anno per Mps, ha deluso il margine di interesse
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Nuovo minimo dell'anno per Mps, ha deluso il margine di interesse
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar