Sul fronte macroeconomico giornata ricca di dati. Riflettori puntati alle 11 sui dati dell'Eurozona del mese di agosto, e in particolare sull'indice della fiducia economica, fiducia dell'industria, dei servizi e quella dei consumatori. Alle 14 sarà la volta del tasso d'inflazione tedesco del mese di luglio. Attenzione anche all'asta Bot. Subito dopo tutte le attenzioni saranno rivolte ai dati Usa. La seconda lettura del Pil del 2* trimestre degli Stati Uniti e il dato sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione saranno pubblicate infatti alle 14,30.
A piazza Affari l'attenzione è tutta su Telecom Telecom Italia: la società italiana ha presentato a Vivendi un'offerta per la fusione di Gvt in Tim Brasil che valorizza la società controllata dai francesi 7 miliardi di euro. A seguito del'operazione Vivendi entrerà nel capitale di Telecom con una quota del 20%. L'offerta non prevede aumenti di capitale. La spagnola Telefonica risponde offrendo a Vivendi 7,45 miliardi di euro per Gvt più l'8,3% di Telecom Italia e il 12% di Telefonica Brasil. Vivendi ha fatto sapere che le due proposte saranno esaminate oggi dal consiglio di sorveglianza.
Occhi puntati anche su Brunello Cucinelli che ha pubblicato ieri conti in crescita e su Hera, già ieri in progresso dopo la semestrale. Tra le aziende che riuniscono oggi i rispettivi Cda si segnalano Salvatore Ferragamo, Iren e Immsi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari attesa in calo in apertura. Occhi puntati su Telecom
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/08/piazza-affari-attesa-in-calo-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari attesa in calo in apertura. Occhi puntati su Telecom
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari attesa in calo in apertura. Occhi puntati su Telecom
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar