Piazza Affari parte col botto grazie a Draghi

Written By Unknown on Senin, 25 Agustus 2014 | 15.11

L'apertura del presidente della Bce, Mario Draghi, a un allentamento dell'austerità fatta venerdì scorso al simposio di Jackson Hole è piaciuta alle borse europee, che hanno aperto in deciso rialzo. Anche le dichiarazioni della presidentessa della Federal Reserve, Janet Yellen, che hanno allontanato l'ipotesi di un anticipo del rialzo dei tassi d'interesse, che resta quindi previsto per il giugno 2015, pesano positivamente sulla buona partenza dei mercati europei, compreso Francoforte

A piazza Affari, partita con un rialzo dell'1,3%, l'attenzione è concentrata su Telecom Italia, che alle ore 9:10 guadagnava l'1,4%. Cresce infatti l'attesa per la definizione di una proposta per Gvt. Focus, quindi, sul cda della compagnia telefonica in agenda per il 27 agosto. ancora più veloce corre Mps (+2,4%), in attesa della riunione della Deputazione della Fondazione il 28 agosto che affronterà il tema dei posti in cda per Fintech e Btg Pactual.

Vanno bene comunque tutti i bancari: Unicredit +1,7%, B.P.Milano +1,7%,  Intesa Sanpaolo +1,6%, B.Popolare +1,4%.  Acquisti anche su Enel (+1,6%) e Tenaris (+1,1%). Bene il comparto del lusso con Luxottica che guadagna lo 0,7% a 39,1 euro.

L'apertura di Draghi all'allentamento dell'asuterità e la consapevolezza che la Federal Reserve a ottobre finirà gli acquisti di asset (QE) e va verso un aumento dei tassi, mentre la Bce è pronta ad attuare operazioni straoridnarie ha spinto l'euro sotto quota 1,32 dollari, a 1,3188.


Anda sedang membaca artikel tentang

Piazza Affari parte col botto grazie a Draghi

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/08/piazza-affari-parte-col-botto-grazie.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Piazza Affari parte col botto grazie a Draghi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Piazza Affari parte col botto grazie a Draghi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger