Nel frattempo, proprio questa mattina, la brasiliana Oi ha annunciato di aver chiesto a Banco Btg Pactual di definire varie opzioni per formulare una proposta di acquisizione della partecipazione detenuta indirettamente da Telecom Italia in Tim Brasil. Oi è il più piccolo tra i big della telefonia mobile brasiliana conuna capitalizzazione che è meno della metà rispetto a Tim Brasil, controllata da Telecom con una quota del 67%
Le linee guida dell'offerta italiana sono ormai note: al gruppo francese presieduto da Vincent Bolloré verrà proposta una fusione tra Tim Brasil e Gvt (le controllate brasiliane di Telecom e Vivendi) con la maggioranza del nuovo gruppo che, salvo sorprese, dovrebbe essere assegnata ai transalpini. In più, Vivendi diventerebbe azionista di Telecom con una quota tra il 15% e il 20%. La logica di questa operazione è di carattere industriale e da quanto sembra avrebbe fatto breccia in Bolloré, che domani illustrerà i dettagli nel corso di un cda di Vivendi.
Tra le altre blue chip focus su Enel dopo che gli esperti di Berenberg hanno confermato giudizio hold con prezzo obiettivo di 3,85 euro per azione e su Finmeccanica. Il governo indiano ha deciso ieri di vietare alle aziende del gruppo di presentare offerte per futuri contratti. Nel resto del listino. occhi puntati su Rcs. Secondo MF le banche sarebbero pronte a diluirsi ulteriormente nel capitale dell'azienda.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari parte in lieve rialzo, scatto in avanti di Telecom Italia
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/08/piazza-affari-parte-in-lieve-rialzo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari parte in lieve rialzo, scatto in avanti di Telecom Italia
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari parte in lieve rialzo, scatto in avanti di Telecom Italia
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar