Sui risultati del semestre ha inciso positivamente la crescita del segmento premium (+21,6% in volumi), il continuo miglioramento dei prezzi e l'implementazione del piano di efficienze che ha visto nel periodo benefici per 48,9 milioni, il 54% del target annuale. Pirelli ha così confermato i target 2014: fatturato a 6,2 miliardi, ebit a 850 milioni, debito netto a 1,2 miliardi. La maggior crescita dei ricavi e della profittabilità del business consumer bilanceranno l'andamento dei business industrial.
"I risultati sono stati buoni e migliori delle attese", ha affermato stamani l'analista di una sim milanese, aggiungendo che rivedrà al rialzo le stime 2014 del 2%. "Confermiamo la nostra visione positiva su Pirelli: buy". Acquistare Pirelli anche perché dopo questa solida semestrale "le previsioni del consenso sull'ebit rettificato 2014 a 889 milioni di euro verranno riviste al rialzo a oltre 900 milioni", sostengono gli analisti di Kepler Cheuvreux (buy e target price a 14 euro confermati sul titolo).
Sia per Kepler Cheuvreux sia per Credit Suisse (outperform e target price a 14,50 euro) la guidance del management di Pirelli appare conservativa anche sul forex con un'ulteriore svalutazione ipotizzata per le valute dell'America latina (da -8,5% a -9,5% l'impatto dei cambi sui ricavi). "La guidance sull'ebit di quest'anno è conservativa: 850 milioni di euro post costi di ristrutturazione per 50 milioni", confermano gli analisti di Credit Suisse. "Considerando le assunzioni conservative sui cambi e l'alta sensibilità sull'ebit, vediamo spazio per un upside. Comunque manteniamo invariata la nostra stima di ebit a fine anno a 881 milioni che è già del 5% sopra quella del consenso. Quindi vediamo ancora spazio per una revisione al rialzo delle previsioni sugli utili".
Pirelli vanta una forte presenza in America latina, un marchio forte, una solida struttura dei costi e una maggiore attenzione sui pneumatici premium che supportano una crescita organica ad alta singola cifra e un ulteriore miglioramento dei rendimenti nel 2014-2016. In più l'azione tratta a multipli più bassi rispetto alla media storica: a 7,5 e 6,6 volte l'enterprise value/ebit 2014-2015 e a 12,5 e 10,3 volte gli utili, sulla parte bassa dei multipli del settore. Lo yield del free cash flow è tra i più alti nel comparto auto europeo al 7,1% e all'8,8%, rispettivamente, fornendo un altro supporto al titolo.
In generale, per Credit Suisse l'utile registrato da Pirelli conferma che la trasformazione accelerata verso il segmento premium sta pagando. Inoltre, il successo del turnaround in Russia, nonostante la debolezza del mercato, mostra una forte capacità di esecuzione in un contesto di mercato difficile. "A nostro avviso, la domanda per la sostituzione di pneumatici in Europa potrebbe sorprendere al rialzo", concludono gli analisti di Credit Suisse.
Anda sedang membaca artikel tentang
Pirelli & C., per Credit Suisse target 2014 conservativi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/08/pirelli-c-per-credit-suisse-target-2014.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Pirelli & C., per Credit Suisse target 2014 conservativi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Pirelli & C., per Credit Suisse target 2014 conservativi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar