La sim, alla luce dei numeri di bilancio del secondo trimestre di quest'anno, ha tagliato la stima di utile di mercato per l'intero 2014 del'1% e del 4% nel 2015. "Quest'ultimo dato secondo noi è il più significativo considerato che non è influenzato da fattori one-off", spiegano gli esperti di Equita che nel report sottolinea in positivo Anima, Buzzi Unicem, Cairo Communication, Datalogic, Enel, Enel Green Power, Hera, Interpump, Marr, Moncler, Pirelli &C., Salvatore Ferragamo, Unicredit Group, World Duty Free. Mentre sono visti in negativo Piaggio, Saipem e Tod's.
Intanto per quanto riguarda la strategia azionaria di questo mese gli esperti di Equita mantengono una visione positiva dando più peso ai titoli beneficiati dall'euro debole. "La pubblicazione dei dati del pil ha evidenziato scostamenti in alcuni casi significativi rispetto alle attese, che però nel complesso non modificano la stima di una crescita globale del +2,5-2,8%".
"In assenza della variabile geopolitica (crisi Ucraina, ndr) vi sarebbero le condizioni per un recupero del pil nel secondo semestre, non solo per l'accelerazione in atto in Usa e Cina, ma anche perché i surveys della Bce mettono in evidenza una dinamica favorevole sul fronte del credito", proseguono gli analisti della sim che nel portafoglio raccomandato mantengono un'impostazione bullish (peso azionario 98% contro 95% neutro e sovrappeso su ciclici e finanziari) anche "se con l'uscita di Mps e l'ingresso di Pirelli e Ferragamo abbiamo ribilanciato la scommessa a favore dei ciclici pur rimanendo sovrappesati sulle banche".
I motivi di questa scelta sono i seguenti: la crescita globale sta riaccelerando, la Bce deve agire per contrastare la deflazione e il cambio dell'euro ha finalmente iniziato a indebolirsi, segnale che i mercati credono a questa svolta. Inoltre il completamento dell'asset quality review/stress test (17 ottobre) è un passo decisivo per ridurre il premio al rischio sulle banche e per consolidare l'espansione del credito di cui si vedono le prime avvisaglie. "Vista la determinazione delle banche centrali nel combattere la deflazione riteniamo il profilo rischio/rendimento dell'equity decisamente più interessante rispetto ai bond", conclude Equita.
Anda sedang membaca artikel tentang
Equita, promossi e bocciati dopo le trimestrali
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/09/equita-promossi-e-bocciati-dopo-le.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Equita, promossi e bocciati dopo le trimestrali
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Equita, promossi e bocciati dopo le trimestrali
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar