Il gruppo tedesco Zalando, colosso delle vendite online di abiti e scarpe, ha stabilito il prezzo delle azioni per la quotazione che inizierà il primo ottobre. La forchetta è stata fissata fra 18 e 22,50 euro. L'operazione prevede la vendita dell'11,3% del gruppo. Di conseguenza Zalando dovrebbe incassare tra i 507 ei 633 milioni di euro valorizzando la società attorno a 5 miliardi di euro, così come da stime iniziali.
Il gruppo con sede a Berlino, presente in 15 Paesi e guidato da un team di trentenni, aveva annunciato all'inizio di settembre, dopo settimane di indiscrezioni, la quotazione delle azioni sul mercato regolamentato (Prime Standard) della Borsa di Francoforte.
Le azioni possono essere acquistate a partire dal 18 settembre da investitori in Germania e Lussemburgo; negli Stati Uniti la vendita è rivolta solo agli istituzionali. Oggi il capitale della società è detenuto dagli svedesi di Investment AB Kinnevik (36%), Global Founders (17%), DST Europe (8%) e Holtzbrinck Ventures (8%).
Per il collocamento in Borsa, Zalando ha arruolato tre top-advisor, Goldman Sachs, JP Morgan e Morgan Stanley. Il gruppo di ecommerce ha chiuso il primo semestre in bellezza con un balzo dei ricavi del 29,5% a 1,047 miliardi di euro (809 nello stesso periodo del 2013).
Sempre nel primo semestre dell'anno, Zalando ha registrato un ebit margin dell'1,2% (era negativo dell'8,9% nello stesso periodo dell'anno precedente). La società è stata fondata nel 2008 da Robert Gentz e David Schneider. Fin da subito si è imposta nel settore delle vendite online, tanto che oggi vanta 13,7 milioni di clienti attivi (contro gli 11,6 del primo semestre 2013) distribuiti in 15 Paesi.
Anda sedang membaca artikel tentang
Zalando fissa la forchetta per l'ipo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/09/zalando-fissa-la-forchetta-per-lipo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Zalando fissa la forchetta per l'ipo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Zalando fissa la forchetta per l'ipo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar