Exane, Fiat ha scelto il momento sbagliato per quotarsi al Nyse

Written By Unknown on Senin, 06 Oktober 2014 | 15.12

Il titolo Fiat spunta un progresso dello 0,67% a quota 7,495 euro stamani in borsa dopo che dal Salone dell'auto di Parigi, l'ad, Sergio Marchionne, ha confermato i target aggressivi del piano al 2018, ha spiegato che la quotazione a Wall Street di Fiat Chrysler Automobiles il prossimo 13 ottobre avrà successo se più di metà degli scambi totali sul titolo avverranno a New York e ha smentito la quotazione della Ferrari.

Per l'ad il valore del Cavallino Rampante è ancora inespresso: dovrebbe essere valutato dagli investitori 7-10 miliardi di euro, più o meno lo stesso valore di Fca, che oggi capitalizza 9,2 miliardi. Separatamente, secondo fonti di stampa, la famiglia Agnelli sta studiando il modo di usare il cuscino del 10-15% in più dei diritti di voto, che potrebbe diventare la merce di scambio per finanziare il piano di rilancio dei marchi di lusso del gruppo.

Tuttavia in un report di oggi gli analisti di Exane Bnp Paribas si domandano se Fiat, che ha scelto il mercato giusto, abbia scelto il momento sbagliato. Il Lingotto ha, infatti, trascorso gran parte degli ultimi cinque anni a completare la sua transizione verso il mercato azionario degli Stati Uniti, culminando con la sua imminente quotazione al Nyse. "Il suo tempismo però può essere infelice. L'esposizione verso gli Stati Uniti sembra sempre meno attraente e Fiat la meno attraente rispetto alle altre case automobilistiche di Dedroit", General Motors e Ford, affermano gli analisti di Exane che quindi, pur alzando il target price di Fiat del 42% a 6,4 euro, hanno ribadito il rating underperform.

Dolcetto o scherzetto? Con la quotazione al Nyse il 13 ottobre, la transizione di Fiat nel mercato azionario statunitense sarà praticamente completa. Tuttavia, con l'aumento della capacità del 30% nel corso dei prossimi 3 anni ma una domanda vicino al picco, il mercato statunitense potrebbe aver già superato l'apice. "Con lo yen ancora debole, la pressione sui prezzi il prossimo anno sembra un quasi una certezza", avvertono gli analisti di Exane.

Il recente profit warning di Ford potrebbe aver avuto molte cause, ma è un monito della pressione sui margini nel mercato nord americano. Tanto che gli analisti della banca d'affari continuano a consigliare di ridurre l'esposizione verso il mercato automobilistico degli Stati Uniti e di puntare su quello europeo e cinese.


Anda sedang membaca artikel tentang

Exane, Fiat ha scelto il momento sbagliato per quotarsi al Nyse

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/10/exane-fiat-ha-scelto-il-momento.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Exane, Fiat ha scelto il momento sbagliato per quotarsi al Nyse

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Exane, Fiat ha scelto il momento sbagliato per quotarsi al Nyse

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger