Generali verso l'aumento del dividendo e una nuova partnership

Written By Unknown on Rabu, 22 Oktober 2014 | 15.12

L'amministratore delegato di Generali, Mario Greco, è positivo sull'andamento dell'integrazione delle attività in Italia progetto che stima di completare al 90% entro fine 2015. Inoltre ieri ha sottolineato che il dividendo aumenterà a partire da quest'anno per colmare il distacco nei confronti delle maggiori compagnie assicurative europee, data la posizione di capitalepiù forte della società triestina.

Nella conference call sui risultati del secondo trimestre Greco aveva già affermato che il target di Solvency I a oltre il 160%, raggiunto con un anno di anticipo, dovrebbe lasciare spazio a dividendi più generosi, ma non aveva fornito alcuna nuova guidance specifica rispetto al payout del 40% annunciato a gennaio.

Infine, il gruppo a breve lancerà nuovi prodotti vita innovativi in Europa in collaborazione con un partner internazionale. "La partnership per creare e distribuire una nuova serie di prodotti innovativi è la vera novità. Crediamo che ulteriori dettagli verranno rilasciati in vista dell'investitor day del 19 novembre", sostengono gli analisti di Banca Akros.

Indicazioni dunque positive che tuttavia questa mattina non sostengono il titolo Generali a Piazza Affari (-0,26% a 15,46 euro). "Le nostre stime prevedono un dividendo 2014 a 0,55 euro e in crescita a 0,70 nel 2015 con rendimenti impliciti del 3,5% e del 4,5% ancora leggermente al di sotto della media europea che supera il 5%", sottolinea un analista di una sim milanese.

Gli analisti di Banca Imi si aspettano sul bilancio di quest'anno un dividendo di 0,55 euro, di 0,72 per il 2015 e di 0,80 euro per il 2016, con un payout in aumento al 46%, al 48% e al 49%, rispettivamente. Mentre gli esperti di Banca Akros scontano un dividendo di circa0,54euronel 2014(+20% anno su anno),corrispondente a unpayout ratiodel40%ea un rendimentodel dividendo dicircail 3,5%,stima che,dopole dichiarazioni di Greco, potrebbe essere aumentata. E' Kepler Cheuvreux ad avere la stima più alta con una cedola 2014 attesa a 0,60 euro e a 0,80 euro nel 2015, corrispondente a un rendimento del 3,9% e del 5,2%, rispettivamente, in linea con la media del settore del 5,3%.

"Giudichiamo positivamente anche il lancio di nuovi prodotti vita che ridurrebbero l'assorbimento di capitale aumentando, inoltre, il valore della raccolta", aggiunge l'analista della sim milanese. "Rimaniamo positivi sul titolo in attesa dei risultati del terzo trimestre e dell'investor day del 19 novembre. La nostra raccomandazione è outperform". Anche Banca Imi ha un rating buy e un target price a 19,35 euro, mentre Banca Akros accumulate e un target price a 18,50 euro.

Invece Kepler Cheuvreux ha ribadito hold con un target price a 16,2 euro perché, sebbene Generali abbia ridotto in modo consistente il suo profilo di rischio grazie al miglioramento del capitale, in scia alle cessioni e alla ripresa del valore delle obbligazioni italiane, "non vediamo un potenziale di rialzo in borsa dal momento che le azioni scambiano in linea con il settore".


Anda sedang membaca artikel tentang

Generali verso l'aumento del dividendo e una nuova partnership

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/10/generali-verso-laumento-del-dividendo-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Generali verso l'aumento del dividendo e una nuova partnership

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Generali verso l'aumento del dividendo e una nuova partnership

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger