Dopo i rimbalzi delle borse europee, anche alla borsa di New York gli investitori hanno recuperato fiducia dopo i cali delle scorse sedute. A preoccupare è la scarsa crescita dell'economia globale, soprattutto quella europea. L'indice Dow Jones è salito dell'1,63% e l'S&P 500 dell'1,29%, ma la loro settimana si conclude in calo di circa l'1%. L'indice Nasdaq ha guadagnato lo 0,97%.
I dati macroeconomici americani hanno offerto spunti incoraggianti, con la fiducia dei consumatori a ottobre sui massimi del luglio 2007 e l'avvio di nuovi cantieri a settembre cresciuto più delle stime. Anche le trimestrali societarie hanno restituito una luce favorevole alla corporate America, a cominciare da quelle di General Electric, Honeywell e Morgan Stanley.
Il prezzo del petrolio ha chiuso in lieve rialzo a New York: light crude Wti in salita di 5 cent a 82,75 dollari al barile, Brent attorno a 86 dollari. il presidente russo Vladimir Putin, in un briefing a conclusione del vertice Asem di Milano, si è detto poco preoccupato per l'attuale prezzo del gas, anche se il bilancio russo è agganciato al barile a 96 dollari e potrebbe essere necessaria una correzione. Ritiene che ci sarà un aumento perché nessuno "tra i player seri sul mercato petrolifero" è interessato a tenere il prezzo sugli 80 dollari. In caso contrario, ha detto, "l'economia mondiale collasserà".
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street rimbalza (+1,6%), petrolio in lieve rialzo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/10/wall-street-rimbalza-16-petrolio-in_19.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street rimbalza (+1,6%), petrolio in lieve rialzo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street rimbalza (+1,6%), petrolio in lieve rialzo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar