Wall Street sale dell'1,2%, euro sotto 1,26 dollari

Written By Unknown on Sabtu, 04 Oktober 2014 | 15.11

Dopo la buona tenuta di ieri di fronte alle borse dell'Eurozona in forte calo, oggi Wall Street ha beneficiato dei dati brillanti sul mercato del lavoro statunitense. L'indice Dow Jones si è apprezzato dell'1,24%, l'S&P dell'1,2% e il Nasdaq dell'1,03%.

Nel dettaglio il tasso di disoccupazione si è attestato al 5,9%, in calo rispetto al dato non rivisto di agosto e al consenso, entrambi a +6,1%. Numeri solidi, che possono far ipotizzare anche un'accelerazione dei consumi statunitensi, anche se gli ultimi dati macro sulla fiducia non sono stati così positivi. Il cambio euro/dollaro ha reagito sfondando quota 1,26. Sull'obbligazionario il rendimento del Treasury decennale è salito al 2,46%.

La Federal Reserve lunedì 6, quando pubblicherà il nuovo indice sul mercato del lavoro statunitense, segnalerà l'ulteriore miglioramento di questo comparto a settembre. Inoltre la settimana prossima sono in programma diversi discorsi di esponenti della Banca centrale. Altro evento rilevante sarà la pubblicazione dei verbali della riunione di settembre del Fomc, che potrebbero dare informazioni sulla modifica della guidance della Federal Reserve.

Prezzo del petrolio in deciso calo a New York per via del rafforzamento del dollaro oltre che dell'abbondante offerta. Il light crude Wti a 89,74 dollari al barile, non lontano dal minimo dall'aprile 2013 di 88,18 dollari.


Anda sedang membaca artikel tentang

Wall Street sale dell'1,2%, euro sotto 1,26 dollari

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/10/wall-street-sale-dell12-euro-sotto-126.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Wall Street sale dell'1,2%, euro sotto 1,26 dollari

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Wall Street sale dell'1,2%, euro sotto 1,26 dollari

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger