Wall Street in rialzo nonostante i dati piuttosto deludenti sul mercato immobiliare. L'indice Dow Jones è salito dello 0,76%, l'S&P 500 dello 0,7% e il Nasdaq dello 0,69%. In controtendenza il titolo Ford che ha perso il 4,3% dopo aver chiuso il terzo trimestre con ricavi e utili in calo.
Comunque la settimana appena chiusa presenta con un bilancio positivo per le borse mondiali, che hanno recuperato dopo le violente discese di metà ottobre. Le voci su possibili acquisti di corporate bond da parte della Bce, dopo i dati migliori delle attese arrivati dalle trimestrali Usa, hanno consentito un ritorno della propensione al rischio.
La prossima settimana l'attenzione dei mercati si concentrerà principalmente sul meeting della Federal Reserve che culminerà mercoledì 29 con le decisioni di politica monetaria del Fomc. Metabolizzata la cessazione del piano di acquisto asset, attualmente pari a 15 miliardi di dollari al mese, le attenzioni saranno rivolte a ogni eventuale riferimento al rialzo dei tassi di interesse.
L'impatto della riunione Fed potrebbe comunque essere stemperato dai dati preliminari sul Pil Usa del terzo trimestre, in agenda per giovedì 30. Secondo Ig market, "alla luce dei recenti dati, la sensazione è che il Pil dovrebbe mostrare ancora un rialzo notevole".
Il rendimento del Treasury è sui livelli di chiusura di ieri al 2,27% e il cambio euro/dollaro intorno a 1,266 dopo essersi avvicinato a quota 1,27 con un massimo intraday a 1,2695.
Anda sedang membaca artikel tentang
Wall Street sale dello 0,7%, una settimana di rialzi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/10/wall-street-sale-dello-07-una-settimana.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Wall Street sale dello 0,7%, una settimana di rialzi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Wall Street sale dello 0,7%, una settimana di rialzi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar