Ftse Mib fiacco in avvio, Mps sospesa

Written By Unknown on Senin, 03 November 2014 | 15.11

Le borse europee sono fiacche, frenate dai dati in chiaroscuro cinesi. L'indice Pmi del settore non manifatturiero ha infatti registrato a ottobre il minimo degli ultimi 9 mesi, pur mantenendosi al di sopra della soglia dei 50 che discrimina la contrazione dall'espansione, a 53,8. Invece si è attestato al massimo degli ultimi tre mesi il Pmi manifatturiero finale a ottobre a cura di Hsbc a 50,4, in linea con la stima flash.

Inoltre i prezzi medi delle case in Cina nelle 100 maggiori città sono diminuiti dello 0,4% a livello mensile a ottobre e sono saliti dello 0,52% su base annuale. A ettembre i prezzi erano scesi dello 0,9% a livello congiunturale ed erano aumentati dell'1,12% su base tendenziale.

Dettagli utili per tracciare un quadro della situazione economica della zona euro, a pochi giorni dal meeting mensile della Bce, arriveranno in mattinata dai Pmi manifatturieri di ottobre relativi alle principali economie dell'area. Per l'Italia, l'indice è atteso invariato rispetto alla lettura di settembre a 50,7 punti. Per zona euro, Germania e Francia saranno pubblicati i dati finali di ottobre dopo le stime flash dei giorni scorsi: per la zona euro è attesa una conferma del Pmi manifatturiero a 50,7 punti.

Riparte intanto da 153 punti base la forbice dei rendimenti tra Btp e Bund sul tratto a 10 anni e da 2,35% il tasso del decennale, al termine di una settimana che ha visto il differenziale di rendimento tra benchmark italiani e tedeschi stringersi di quasi 20 punti base. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib scambia a quota 19.756 punti (-0,14%).

Mps, che prepara un aumento di capitale per colmare il deifict di capitale da miliardi di euro, è di nuovo sospesa per eccesso di ribasso. Le inizative per rafforzare il capitale, tra cui anche cessioni, verranno discusse dal cda che si riunisce mercoledì 5 novembre.

Di riflesso alla scelta di prediligere un aumento di capitale, stamani Societe Generale ha tagliato il target price di Mps da 0,95 a 0,50 euro, confermando il rating sell, mentre Hammer Partners ha alzato la raccomandazione da underperform a hold con un prezzo obiettivo a 0,57 euro perché Mps scambia a 7 volte il multiplo prezzo/utile rettificato. "Da un punto di vista storico il titolo non è più caro. Inoltre, l'azione ha raggiunto il nostro fair value di 0,6 euro, che avevamo fissato lo scorso 8 agosto", spiegano gli
analisti, citati dall'agenzia Mf-DowJones.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ftse Mib fiacco in avvio, Mps sospesa

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/11/ftse-mib-fiacco-in-avvio-mps-sospesa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ftse Mib fiacco in avvio, Mps sospesa

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ftse Mib fiacco in avvio, Mps sospesa

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger