Piazza Affari, attesa apertura poco mossa

Written By Unknown on Senin, 03 November 2014 | 15.11

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta poco mosse, consolidando i rialzi di venerdì. L'attenzione oggi si focalizzerà  sui dati macro europei e statunitensi, a partire dai Pmi dell'Eurozona. Nel pomeriggio verrà  guardato invece principalmente l'Ism manifatturiero Usa. A Piazza Affari l'attenzione sarà soprattutto sul settore bancario che è stato il tema dominante del mercato dopo la pubblicazione dei risultati di Aqr e stress test di domenica 26 ottobre. E in particolare su Mps che ha annunciato che farà un aumento di capitale per raggiungere i requisiti richiesti dalla vigilanza.

La prima settimana del mese sarà particolarmente ricca di eventi, visto che sono attesi il meeting della Bce e il report sul lavoro negli Stati Uniti. I Pmi, salvo che in Francia, hanno cercato di resistere sopra i 50 punti, ma il quadro complessivo segnala una crescita debole. Intanto il Pmi della Cina diffuso sabato contribuirà a determinare il sentiment. Il dato è sceso sui minimi da 5 mesi a 50,8 punti a ottobre dai 51,5 di settembre.

"Il focus della settimana sarà il meeting della Bce di giovedì. Lo afferma Gary Yau, economista di Credit Agricole, spiegando di non aspettarsi cambiamenti nella politica attuale. "Gli ultimi sviluppi sono stati positivi, visto che i risultati di Aqr/stress test hanno eliminato alcune incertezze e l'inflazione è risalita lievemente a ottobre", precisa l'esperto. "Le pubblicazioni dei prossimi giorni mostreranno un modesto miglioramento e i pmi finali dovrebbero rimbalzare leggermente", prosegue l'economista.

Dal punto di vista delle valute l'euro apre sotto quota 1,25 dollari e il biglietto verde avanza al top da sette anni sullo yen. La divisa nipponica arretra dopo la mossa a sorpresa della Boj della settimana scorsa. La moneta europea passa di manoa a 1,2493 dollari, dopo un minimo dall'agosto 2012 di 1,2440 dollari.

Nelle prime contrattazioni, lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi si attesta a 153 punti, dai 152 punti della chiusura di venerdì scorso. Il rendimento è al 2,35%.

A piazza Affari da seguire Banca Mps. La banca in una nota ha sottolineato che le misure ipotizzate per far fronte al deficit di capitale individuato dagli stress test prevedono la copertura integrale del deficit attraverso un aumento, mentre non è allo studio l'esercizio della facoltà  di conversione anticipata dei 'Nuovi Strumenti Finanziari' (vale a dire i Monti bond, ndr) in azioni ordinarie, nè altre ipotesi che vedano il Ministero dell'Economia e delle Finanze intervenire nella forma di nuovi aiuti di Stato.

Focus anche su B.Carige. La Fondazione Carige, secondo le indicazioni di stampa, starebbe valutando tutte le opzioni possibili per l'istituto ligure compreso l'M&A. Inoltre, in base ad alcune indiscrezioni Andrea Bonomi punterebbe ad entrare nel capitale della banca con il 20%.

Nel resto del listino attenzione a Indesit. Oggi inizia l'Opa obbligatoria promossa da Whirlpool. L'operazione si chiude il 21 novembre.


Anda sedang membaca artikel tentang

Piazza Affari, attesa apertura poco mossa

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2014/11/piazza-affari-attesa-apertura-poco-mossa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Piazza Affari, attesa apertura poco mossa

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Piazza Affari, attesa apertura poco mossa

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger