Apertura mista delle borse europee comunque sempre appesantite dalle preoccupazioni per gli effetti che il calo del greggio potrà avere sulla crescita globale. Il petrolio stamane sta leggermente recuperando terreno dopo le perdite registrate la scorsa settimana. Il future sul Brent con scadenza a febbraio si attesta a 62,71 dollari al barile (62,15 dollari al barile la chiusura precedente) e quello sul Wti con consegna a gennaio tratta a 58,26 dollari al barile (57,81 dollari al barile la chiusura precedente).
Il Segretario generale dell'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio, Abdallah Salem el-Badri, facendo riferimento alla decisione presa all'ultimo meeting dell'Opec a Vienna di lasciare invariata la produzione di greggio a 30 mln di barili al giorno, ha affermato che "la decisione è stata presa. Le cose saranno lasciate come sono". El-Badri ha precisato inoltre che "i fondamentali non dovrebbero portare a una drammatica riduzione" dei prezzi e che il gruppo non ha fissato un target per il prezzo del greggio.
Lieve rialzo per il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato decennali italiani e quelli tedeschi. Lo spread Btp-Bund si attesta a 145,1 punti per un rendimento del Btp a 10 anni del 2,087%. C'è attesa per alcuni dati macro Usa: alle 14.30 l'indice Empire State Manufacturing a dicembre (precedente: 10,16 punti; consenso: 12 punti), alle 15.15 la produzione industriale a novembre (precedente: -0,1% mese su mese; consenso: +0,7% mese su mese) e alle 16.00 l'indice Nahb a dicembre (precedente: 58 punti; consenso: 59 punti).
A Piazza Affari l'indice Ftse Mib sale dello 0,26% a 18.649 punti, sostenuto da Mps (+1,49% a 0,5795 euro). Il supervisory board della Bce ha dato il primo via libera ai piani di rafforzamento di capitale. Inoltre, secondo fonti di stampa, potrebbe essere accolta la richiesta di uno "sconto" di 390 milioni sul deficit di capitale. Un cda della banca senese dovrebbe tenersi mercoledì o giovedì. Intanto Bnp Paribas ha ribadito che non è interessata a Mps perché punta sulla crescita organica.
Anda sedang membaca artikel tentang
Apertura interlocutoria di Piazza Affari, acquisti su Mps
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/12/apertura-interlocutoria-di-piazza.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Apertura interlocutoria di Piazza Affari, acquisti su Mps
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Apertura interlocutoria di Piazza Affari, acquisti su Mps
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar