Si profila in rosso l'apertura delle borse europee in scia alle perdite registrate nella seduta asiatica e in attesa di una settimana intensa che vedrà il voto parlamentare in Grecia e la riunione del Fomc, entrambi mercoledì, e le minute della BoE. Il voto in Grecia (prima votazione per l'elezione del presidente della Repubblica) dovrebbe essere un evento chiave per il fixed income, per la moneta unica e per le azioni. Importante anche l'agenda relativa ai dati macro europei, molto ricca questa settimana: in particolare i Pmi dell'Eurozona e lo Zew domani e l'Ifo giovedì.
Sui mercati pesa inoltre lo scivolone delle piazza americane di venerdì dovuto in particolare calo del petrolio, con il Brent a 60 usd al barile. Wall Street ha poi pagato alcune prese di profitto: la scorsa ottava WS ha registrato la peggior settimana da maggio 2012. Bisogna comunque tenere presente che gli indici americani venivano da 7 settimane consecutive di rialzo
A piazza Affari da seguire in primo luogo le banche. Venerdì è arrivato il primo via libera da parte della Bce ai capital plan di Mps e Carige . Il supervisory board ha infatti avallato i piani presentati dalle 13 banche che sono uscite dal comprehensive assessment con un deficit di capitale.
Sempre tra i finanziari, si segnala che Banca Imi ha alzato il prezzo obiettivo su Generali , portandolo da 19,35 a 20,6 euro. Nel comparto del lusso, invece, Luxottica figura tra le top pick 2015 di Nomura.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari attesa in calo in apertura
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/12/piazza-affari-attesa-in-calo-in-apertura.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari attesa in calo in apertura
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari attesa in calo in apertura
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar