Le borse europee sono attesein leggero rialzo in apertura grazie alla stabilizzazione del rublo e dei prezzi del petrolio. Intanto l'euro ha raggiunto il minimo da due anni contro il dollaro come conseguenza di una crescente attesa per un Quantitative easing sui titoli di Stato a partire da fine gennaio da parte della Bce.
Questa dovrebbe essere una settimana tranquilla per gli investitori, e le borse europee sono attese in leggero rialzo dopo i modesti guadagni di venerdì a Wall Street e di questa mattina a Tokyo.Tra i dati macroeconomici più importanti ci sono quello relativo alla fiducia dei consumatori in Europa e le vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Sul fronte societario, Rio Tinto Plc ha fatto sapere che il presidente americano, Barack Obama venerdì ha firmato una legge per sostenere la proposta da 6 miliardi di dollari per lo sviluppo di uno dei più grandi depositi mondiali di rame non ancora sfruttati.
Il cambio tra euro e dollaro è atteso in consolidamento dopo che la moneta unica ha raggiunto il minimo da due anni contro il dollaro all'inizio della seduta asiatica a 1,222 dollari. La debolezza della valuta europea è dovuta al sentimento positivo sul biglietto verde e dalle aspettative per l'acquisto di titoli di Stato da parte della Bce all'inizio del prossimo anno.
Occhi puntati anche sull'elezione del presidente greco, proprio l'instabilità politica in Grecia potrebbe portare maggiore volatilità sulle borse. Quanto ai titoli di piazza Affari, Mediobanca Securities ha inserito tra i titoli su cui prendere posizione del suo portafoglio Rcs , al posto di Unicredit , mentre i nuovi 'short' sono Tod's e Trevi Fin., al posto di Campari e Piaggio .
Anda sedang membaca artikel tentang
Borse europee verso un'apertura positiva
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/12/borse-europee-verso-unapertura-positiva.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Borse europee verso un'apertura positiva
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Borse europee verso un'apertura positiva
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar