Le banche collocatrici dell'aumento di capitale in azioni e prestito convertibile di Fca hanno integralmente esercitato le opzioni per l'acquisto di 13 milioni di azioni ordinarie e di un ulteriore ammontare nozionale del bond pari a 375 milioni di dollari
A seguito dell'esercizio delle opzioni, Fca venderà 100 milioni di azioni ordinarie e un ammontare complessivo in obbligazioni di 2,875 miliardi di dollari, raccogliendo con le offerte un totale di circa 3,887 miliardi di dollari.
Ieri il titolo Fca ha perso il 6,3% a 9,2 euro a Milano dopo che il gruppo aveva fissato i termini per l'aumento di capitale. In base a quanto deciso dal gruppo del Lingotto, gli 87 milioni di azioni ordinarie avranno un valore nominale unitario di euro 0,01, mentre l'obbligazione verrà emessa alla pari con cedola al 7,875%, staccata annualmente.
Il tasso di conversione massimo del bond sarà pari a 9,0909 azioni ordinarie per ciascun titolo obbligazionario mentre quello minimo sarà pari a 7,7369 azioni ordinarie per titolo di debito.
Le azioni ordinarie saranno costituite da azioni proprie detenute da Fca e da ulteriori azioni ordinarie che Fca intende emettere per reintegrare il capitale delle azioni cancellate a seguito dell'esercizio da parte degli azionisti di Fiat Spa nell'operazione di fusione transfrontaliera di Fiat in Fca . Le ordinarie oggetto dell'offerta pubblica saranno vendute a 11 dollari per azione.
Fca ha inoltre stabilito il prezzo del bond convertendo da 2,5 miliardi di dollari con scadenza 2016. Quest'ultimo sarà emesso al 100% dell'ammontare nozionale e verrà obbligatoriamente convertito in azioni ordinarie Fca il 15 dicembre 2016, fatte salve le ipotesi di conversione anticipata a discrezione del possessore o di Fca .
La cedola sarà del 7,875% annuo dell'importo nozionale, staccata ogni anno il 15 dicembre 2015 e 2016 e, a scelta di Fca , potrà essere corrisposta in azioni ordinarie di Fca al tasso di conversione obbligatoria. Fca potrà differire il pagamento delle cedole ma il rinvio non deve andare oltre la data stabilita di conversione obbligatoria.
Exor , azionista di riferimento di Fca , ha concordato di acquistare 886 milioni di dollari del convertendo per mantenere la partecipazione al 30% (fully diluted) delle azioni ordinarie di Fca . Nel caso in cui le opzioni di overallotment siano esercitate integralmente in entrambe le offerte, la partecipazione di Exor al capitale ordinario di Fca sarà pari al 29,5% delle azioni ordinarie di Fca . Le banche collocatrici non riceveranno alcun compenso o commissione sulla porzione di prestito obbligazionario a conversione obbligatoria acquistata da ExorAnda sedang membaca artikel tentang
Fca, le banche esercitano le opzioni. Raccolti 3,9 mld di dollari
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/12/fca-le-banche-esercitano-le-opzioni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Fca, le banche esercitano le opzioni. Raccolti 3,9 mld di dollari
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Fca, le banche esercitano le opzioni. Raccolti 3,9 mld di dollari
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar