Per quanto limitato al mercato statunitense, il test del Black Friday ha sottolineato lo stato di salute complessivo del settore tecnologico. Il weekend lungo di shopping folle che segue la festa del Ringraziamento, che ha deluso le aspettative quanto a spesa media dei consumatori statunitensi, ha infatti visto la tecnologia ancora ai primi posti nella corsa alla strenna natalizia. Le analisi che hanno seguito il Black Friday, e il successivo Cyber Monday tradizionalmente dedicato agli acquisiti sui siti di e-commerce, hanno infatti sottolineato che smartphone, pc e tablet si confermano tra le strenne preferite, così come, a sorpresa, i nuovi televisori 4K ad altissima definizione, tipo quelli basati su tecnologie come l'Oled o gli schermi curvi capaci di fare un salto in avanti rispetto a quelli attuali.
Protagonisti di questa competizione sono modelli come il tv Oled Curvo 55EC930V di LG, che offre una qualità di visione eccellente a un prezzo di poco inferiore ai 3 mila euro, e il Tv Ultra HD curvo di Samsung da 65 pollici HU8500, il cui prezzo si è quasi dimezzato a 3.500 euro in occasione delle festività natalizie. Proprio l'exploit in parte inatteso dei tv di fascia alta ha riacceso la battaglia tra i cugini coreani Samsung e LG, che vede il secondo in forte ripresa sul primo, che sta vivendo un momento di difficoltà e non sembra più la macchina inarrestabile di un paio di anni fa, come dimostrato anche dai conti. Samsung ha infatti archiviato il terzo trimestre con un forte calo dell'utile netto, che si è quasi dimezzato a 4.200 miliardi di won (4 miliardi di dollari), per colpa di prezzi degli smartphone più bassi e dei minori volumi di vendita, che già nel secondo trimestre avevano determinato una flessione dei profitti del 20%.
Tutti i dettagli su MF-MilanoFinanza, in edicola da sabato anche in formato elettronico su pc e tablet iPad, Android, Amazon Kindle Fire e Windows 8.
Anda sedang membaca artikel tentang
La guerra di Natale
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2014/12/la-guerra-di-natale.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
La guerra di Natale
namun jangan lupa untuk meletakkan link
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar