Global resorts, il gruppo di investitori capitanato dalla Investindustrial di Andrea Bonomi, nella serata di oggi ha annunciato che non rilancerà l'offerta su Club Med.
La decisione spiana la strada a Gaillon, la cordata guidata dal gruppo cinese Fosun, apertamente appoggiato dal presidente della società dei villaggi vacanze, Henri Giscard d'Estaing. E mette fine a una battaglia iniziata lo scorso 30 giugno, quando Global Resorts entrò nella battaglia per il controllo di Club Med, che ha fatto guadagnare al titolo il 44,3%.
L'ultima offerta avanzata da Fosun & Co. ammonta a 24, euro per le azioni e a 25,98 per le obbligazioni convertibili, il che porta la valutazione di Club Med a 939 milioni di euro, con un premio del 2,5% rispetto ai 24 euro offerti da Bonomi.
L'imprenditore milanese avrebbe avuto tempo fino al 7 gennaio per rispondere, ma venerdì ha deciso di fare un passo indietro. «Global Resorts», ha spiegato lo stesso Bonomi in una nota, «ritiene che l'attuale scenario e i livelli di valutazione non giustifichino ulteriori considerazioni sull'opportunità di investimento in Club Med.
Anda sedang membaca artikel tentang
Bonomi non rilancia. Fosun conquista Club Med
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/01/bonomi-non-rilancia-fosun-conquista.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Bonomi non rilancia. Fosun conquista Club Med
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Bonomi non rilancia. Fosun conquista Club Med
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar