I listini azionari europei dovrebbero aprire in rialzo, sostenuti dalle attese per il lancio del QE da parte della Bce. Qualsiasi cosa decida l'Eurotower, gli effetti saranno ampi sui mercati. Ieri la reazione degli investitori ai rumors sulla proposta del Comitato esecutivo di un piano da 50 mld euro al mese per un anno è stata variegata.
Le indiscrezioni sono in linea con le aspettative di mercato per un programma compreso tra i 500 e i 1.000 miliardi di euro di acquisti di titoli di Stato. Tuttavia le aspettative sono talmente alte da comportare rischi di delusione. Uno dei dettagli sconosciuti riguarda la distribuzione degli acquisti alle banche centrali nazionali e la condivisione del rischio o meno, ma determinanti sono anche data d'inizio, dimensioni e durat.
Sempre sul fronte macro attesi oggi anche i dati sul fatturato dell'industria in Italia a novembre, l'indice della fiducia dei consumatori EURO-19 a gennaio (preliminare) e da oltreoceano le richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione Usa.
A piazza Affari da seguire ancora le banche, in particolare le popolari, dopo i recenti rialzi legati alla riforma del settore. Ma attenzione anche al duo Carige -Bpm dopo le ipotesi di stampa sulle mosse di Andrea Bonomi.
Nel mirino anche ad Eni , ieri in recupero con un +3,5%. Ovviamente il driver principale resta l'andamento del prezzo del petrolio.
Anda sedang membaca artikel tentang
Piazza Affari prevista positiva in apertura. Oggi è il giorno di Draghi
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/01/piazza-affari-prevista-positiva-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Piazza Affari prevista positiva in apertura. Oggi è il giorno di Draghi
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Piazza Affari prevista positiva in apertura. Oggi è il giorno di Draghi
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar