Prevista una partenza cauta per i mercati azionari europei in attesa dell'Eurogruppo, chiamato a discutere ancora una volta della Grecia.
"Mi aspetto un avvio prudente, con il Ftse Mib che potrebbe iniziare la seduta con un -0,3%", afferma un gestore. "La seduta potrebbe essere caratterizzata da un certo nervosismo in vista dell'Eurogruppo. La situazione del resto e' molto fluida", aggiunge l'esperto.
Gli esperti di Société Générale in proposito sostengono che sarà una discussione "dura" e che "un accordo è lungi dall'essere garantito"
Anche per questo motivo "Il cambio euro/dollaro tratta nella parte bassa del range di oscillazione delle ultime sedute, a quota 1,1340", prosegue l'esperto.
Sul fronte dei titoli governativi, il money manager segnala che lo spread sul decennale Btp/Bund e' stabile a 123 punti base, con un rendimento del Btp a 10 anni dell'1,61%.
Per quanto concerne i dati macro, "l'indice dei prezzi della produzione industriale in Germania a gennaio è stato un po' migliore delle attese.
Attesi in mattinata gli indici Pmi a febbraio in Europa: alle 9h00 i dati francesi, alle 9h30 quelli tedeschi, alle 10h00 il dato dell'Eurozona", spiega il gestore.
A piazza Affari "da seguire Telecom Italia dopo i conti e in attesa della presentazione del piano. È stato poi annunciato il delisting di T.I.Media. Da monitorare sempre le banche", conclude l'esperto.
Anda sedang membaca artikel tentang
Borsa, previsto un avvio cauto
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/02/borsa-previsto-un-avvio-cauto.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Borsa, previsto un avvio cauto
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Borsa, previsto un avvio cauto
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar