I fondi esteri stanno scommettendo su Anima . Secondo i dati di Consob, Wellington Management Group è salito dal 7,541% (quota che deteneva dallo scorso 12 giugno) all'8,103% ed è diventato così il terzo azionista sella società italiana dopo Banca popolare di Milano (16,849%) e Banca Monte dei Paschi (10,324%). Una settimana prima era entrata Fil Limited col 2,054% delle quote, mentre agli inizi del mese gli inglesi di Aviva avevano incrementato la loro posizione passando dal 3,066% al 5,140%.
Nello stesso giorno in cui Aviva si era mossa, Clessidra aveva invece liquidato la propria posizione vendendo il 7,4%. Da inizio anno il titolo Anima ha guadagnato il 15,27% portandosi venerdì scorso a 4,8 euro.
Wellington Management Group è una società americana, con sede principale a Boston e una cinquantina di uffici in tutto il mondo, che gestisce oltre 900 miliardi di dollari per conto di 1.200 clienti istituzionali. E' specializzata sia in fondi comuni che in investimenti alternativi (per esempio gli hedge). Fil Limited, invece, è una controllata (con sede alle Bermuda) del colosso americano Fidelity, fra i maggiori player al mondo del risparmio gestito. Aveva in gestione (alla data dell'aprile 2014) quasi 2.000 miliardi di dollari.
Anda sedang membaca artikel tentang
I fondi esteri puntano su Anima
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/02/i-fondi-esteri-puntano-su-anima.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
I fondi esteri puntano su Anima
namun jangan lupa untuk meletakkan link
I fondi esteri puntano su Anima
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar