Borse europee verso un'altra apertura con il segno più

Written By Unknown on Senin, 23 Maret 2015 | 15.11

Attesa apertura positiva sulle borse europee in scia al nuovo picco registrato da Wall Street venerdì scorso e ai rialzi di Tokyo e di Shangai. Euro stabile sul dollaro in apertura dei mercati valutari, con scambi a  1,08 dollari. Occhi puntati su Pirelli  fin dai primi scambi.

Su Piazza Affari continuerà a tenere banco l'offerta di China National Chemical e altri investitori per Pirelli  che potrebbe incrementare il valore del produttore di pneumatici italiano di circa 7,7 miliardi dollari, una delle più grandi acquisizioni all'estero da una società statale cinese negli ultimi anni.

Occhi puntati anche su Anima  H. dopo che Ubs ha alzato il target price sul titolo a 6,6 euro per azione da 6 euro (buy confermato). Incremento anche da parte di Citigroup a 7 euro da 5,4 euro (buy invariato).

Attenzione, infine, a Fiera Mi  che ha approvato settimana scorsa il nuovo piano di impresa al 2018, che a livello di consolidato prevede per il primo anno il raggiungimento di ricavi in crescita a oltre 330 milioni di euro e un Ebitda del 10% e,  sull'Aim Italia, a Digitouch  dopo che la controllata Audiens ha firmato un accordo esclusivo con 3 Italia per la gestione tecnologica del servizio di Mobile Profiling.

In una giornata priva di dati macro di rilievo gli investitori saranno poi focalizzati sul discorso di Draghi e sull'incontro tra Tsipras e Merkel a Berlino. Euro stabile sul dollaro in apertura dei mercati valutari. La moneta unica europea viene scambiata a 1,08 dollari, mentre venerdì, secondo le rilevazioni della Bce, ha chiuso a 1,0776 usd.

Nelle prime contrattazioni, lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi si attesta a 105 punti, contro i 103 punti della chiusura di venerdi' scorso. Il rendimento e' all'1,22%. Il differenziale Bonos/Bund segna 103 punti per un tasso dell'1,20%.  I prezzi dei Treasury sono saliti venerdì, registrando il più  grande guadagno da tre mesi, con gli investitori che si aspettano che la Fed aspetterà ancora un po' prima di rialzare i tassi d'interesse.

Il derivato sul Brent, con scadenza a maggio, tratta a 54,74 usd/barile (-1,10%) in calo rispetto alla chiusura precedente a 55,32 usd/barile, e quello sul Wti, con consegna a maggio, quota 45,93 usd/barile (-1,37%) dai 46,57 usd/barile dell'ultima chiusura.


Anda sedang membaca artikel tentang

Borse europee verso un'altra apertura con il segno più

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/03/borse-europee-verso-unaltra-apertura.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Borse europee verso un'altra apertura con il segno più

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Borse europee verso un'altra apertura con il segno più

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger