Cofide , holding del gruppo De Benedetti, vuole introdurre il voto maggiorato. Il punto è all'ordine del giorno alla prossima assemblea degli azionisti che si terrà a Milano il 24 aprile in prima convocazione e il 27 in seconda. La proposta richiederà l'approvazione dei due terzi del capitale presente in assemblea "in quanto la società, per favorire una più ampia partecipazione degli azionisti alla decisione, ha ritenuto di non ricorrere al quorum ridotto previsto in caso di deliberazione entro lo scorso 31 gennaio".
Da ricordare che la famiglia De Benedetti, attraverso la Fratelli Rodolfo, Marco e Edoardo De Benedetti Sapa, detiene già oggi il 51,923% delle quote (fonte: Consob).
L'introduzione della loyalty share, scrive Cofide , prevede che agli azionisti rimasti ininterrottamente soci dell'azienda per 24 mesi, sia concesso un diritto di voto doppio per ciascuna azione posseduta. Il diritto di voto maggiorato, se approvato dall'assemblea, sarà effettivo a partire dal 2017. Lo scopo della società è di garantire stabilità nell'azionariato a medio-lungo periodo.
Anda sedang membaca artikel tentang
Cofide sceglie il voto maggiorato
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/03/cofide-sceglie-il-voto-maggiorato.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Cofide sceglie il voto maggiorato
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Cofide sceglie il voto maggiorato
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar