I tempi per la nascita del più grande gruppo cementifero al mondo sembrano allungarsi. Il problema sta nel concambio: la svizzera Holcim punterebbe a una riduzione a 0,875 azioni proprie per ogni titolo Lafarge, contro il rapporto di uno a uno previsto in origine e annunciato nell'aprile dello scorso anno. La controproposta dei francesi sarebbe invece di un concambio a 0,93.
Holcim, secondo quanto riportato da Bloomberg citando fonti confidenziali, vorrebbe inoltre cambiare il management che nascerebbe dalla fusione. Gli svizzeri non sarebbero infatti più propensi a lasciare il timone del gruppo all'attuale chief executive di Lafarge, Bruno Lafont.
Oggi i vertici dei due gruppi dovrebbero riunirsi per cercare una mediazione. Se la fusione andasse in porto, nascerebbe un colosso da 40 miliardi di dollari di vendite e attività in 90 Paesi del mondo.
Fino a oggi la svizzera Holcim ha realizzato migliori vendite e migliori profitti rispetto alla concorrente parigina, spingendo in questo modo alcuni investitori del gruppo elvetico ad alzare la voce per ottenere un peso maggiore nell'operazione.
La fusione fra i due colossi deriva dalla necessità di aumentare i margini di guadagno in un settore, quello cementifero, nel quale la recessione mondiale ha portato a un continuo abbassamento della domanda di materiali per le costruzioni e ha aumentato, invece, la competizione delle società dei Paesi emergenti.
Holcim e Lafarge si attendono dal merger sinergie di costi per oltre 1,4 miliardi di euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
Lite Holcim-Lafarge sul concambio in vista della fusione
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/03/lite-holcim-lafarge-sul-concambio-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Lite Holcim-Lafarge sul concambio in vista della fusione
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Lite Holcim-Lafarge sul concambio in vista della fusione
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar