Mobile World Congress 2015, tutte le novità

Written By Unknown on Minggu, 15 Maret 2015 | 15.11

Smartphone protagonisti all'annuale kermesse di Barcellona dedicata alla telefonia mobile. Display curvi e laterali, ampio uso di materiali pregiati e fotocamere sempre più potenti sono i trend più seguiti per cercare di inseguire iPhone 6. Ecco i modelli più interessanti presentati.

G Flex 2, il capolavoro curvo di LG. G Flex2 è lo smartphone LG con un design unico sul mercato, disegnato con un display curvo che unisce l'ergonomia all'estetica. Il display Full HD da 5,5 pollici offre infatti una maggiore sensazione di coinvolgimento nei contenuti, per un'esperienza visiva eccezionale. La curvatura e l'esclusiva tecnologia Plastic-Oled migliorano la visibilità del display, offrendo un contrasto elevatissimo con meno riflessi, garantendo così immagini definite e realistiche. Molto evoluta anche la fotocamera digitale da 13 megapixel di risoluzione, dotata di tecnologia di stabilizzazione ottica OIS+ esclusiva di LG. G Flex2 compensa automaticamente il tremolio della mano per evitare le foto mosse, anche di notte. Inoltre, G Flex2 ha una messa a fuoco rapidissima grazie all'autofocus al laser, che misura la distanza dal soggetto istantaneamente, per non perdere l'attimo. E con la funzione Tocca & Scatta basta un tocco sul display per mettere a fuoco e catturare l'immagine, mentre per scattare un selfie basta chiudere la mano dvanti all'obiettivo frontale: G Flex2 riconosce la mano e avvia il timer autoscatto quando la si chiude.

Pensato per offrire prestazioni al top in ogni campo, G Flex2 integra il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 810 con Cpu Octa-Core integrata a 64-bit e Gpu Adreno 430 per il supporto di giochi tridimensionali, video ad alta definizione e ogni applicazione multimediale, anche grazie al sistema operativo Android 5. Prestazioni garantite senza compromettere l'autonomia: la batteria da 3000 milliampere ora di G Flex2 garantisce un'intera giornata di durata anche con uso intenso. E quando occorre ricaricarlo, il processo sarà velocissimo: G Flex 2 è in grado di ricaricare ben il 50% della batteria in circa 30 minuti.

Samsung insegue iPhone 6 con i Galaxy S6. Samsung cerca di recuperare il terreno perso nella telefonia mobile con il nuovo top di gamma, il Galaxy S6 offerto ora in due versioni, una della quali con display curvo. Entrambi i modelli cercano di superare le critiche del passato relative all'uso di materiali plastici con un ampio uso di metallo e vetro, uniti con un design elegante e sottile. Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge integrano un processore a 64 bit abbinato a memorie di nuova generazione per garantire prestazioni più elevate e una maggiore velocità con il minore consumo energetico. Inoltre, il display Quad HD Super Amoled da 5,1 pollici ha una densità di 577 pixel per pollice quadrato e una luminosità 600 candele per metro quadro, che offre un'ottima visibilità anche all'esterno.

Migliorata anche la parte fotografica rispetto ai precedenti modelli, con una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 16 megapixel ad alta sensibilità, dotata di obiettivo con apertura F 1.9 che permette di scattare foto di qualità anche in presenza di poca luce anche grazie allo stabilizzatore ottico dell'immagine e al sistema di bilanciamento del bianco. Samsung ha progettato Galaxy S6 e Galaxy S6 edge per garantire una ricarica della batteria veloce quasi il doppio rispetto al passato, che può avvenire anche senza fili attraverso la tecnologia di ricarica wireless e un accessorio venduto separatamente. Al contrario dei modelli precedenti, la batteria è però integrata e non removibile, mentre manca uno slot per l'espansione della memoria tramite schede microSD.

Design particolare per il Samsung Galaxy S6 edge, che migliora ulteriormente l'esperienza Galaxy ottimizzando l'utilizzo grazie alla doppia curvatura dello schermo, che trasmette una gradevole sensazione al tatto durante l'utilizzo quotidiano e una migliore interazione col dispositivo, facilitando l'accesso alle notizie in tempo reale e ad altre informazioni impostate. Grazie alla funzione People edge, lo schermo curvo infatti si illumina quando si riceve una chiamata o una notifica anche se il dispositivo è rivolto verso il basso, e permette di preselezionare fino a un massimo di 5 contatti prioritari assegnando a ognuno un colore diverso, da utilizzare in caso di una notifica persa da uno di loro.

Sony rilancia sull'impermeabilità con Xperia M4 Aqua. Realizzato con la tradizionale attenzione ai dettagli, Xperia M4 Aqua si distingue per il display in vetro temperato e il sottile corpo impermeabile, con tanto di certificazione, riprogettato con una porta micro USB a vista che permette di utilizzarlo ovunque ci si trovi. Le prestazioni sono assicurate da un processore Qualcomm Snapdragon 6156 dotato di Cpu octa-core a 64-bit, elaborazione multimediale avanzata e un modem 4G LTE integrato, mentre l'autonomia della batteria supera secondo Sony il traguardo della giornata di utilizzo. Molto curata, come da tradizione della famiglia Xperia, la parte fotografica. La fotocamera posteriore da 13 megapixel di Xperia M4 Aqua è dotata del sensore mobile Sony Exmor RS, un'ampia apertura F 2.0 e sensibilità Iso 3.200.

Caratteristiche simili a quelle di una macchina fotografica compatta, mentre la funzione intelligente Superior Auto semplifica le interazioni rilevando automaticamente fino a 52 diverse tipologie di scenario per scatti vividi in ogni condizione, sia che si tratti di luce bassa che di retroilluminazione potente. Proprio come quella posteriore, la fotocamera frontale da 5 megapixel possiede un obiettivo grandangolare con un campo visivo di 88 gradi in modo che nessuno rimanga escluso dallo scatto, una caratteristica indispensabile per selfie perfetti. Caratteristiche quindi molto interessanti anche considerato il prezzo a cui sarà commercializzato, che dovrebbe attestarsi intorno ai 300 euro.

Htc One M9, suono senza compromessi. Proseguendo la filosofia costruttiva iniziata con i precedenti modelli, HTC ha presentato al Mobile World Congress One M9. Il design molto curato sfrutta materiali metallici che uniscono la ricercatezza estetica con la robustezza, mentre il display da 5 pollici ha una risoluzione Full HD. Basato come tutti gli altri terminali Android di fascia alta sull'ultima versione del sistema operativo di Google, Lollipop, One M9 personalizza però l'interfaccia attraverso Sense 7, un'estensione del software che riorganizza app e funzioni in modo intelligente e automatico a seconda del contesto d'uso. Al contrario dei modelli precedenti, la fotocamera di HTC One M9 adotta un sensore da 20 megapixel per valorizzare ogni dettaglio e lenti in zaffiro per proteggerla dai graffi, ed è inoltre in grado di girare filmati in risoluzione 4K.

Tradizionale punto di forza degli smartphone Htc, HTC One M9 offre un'esperienza audio di alto livello grazie alla tecnologia Htc BoomSound. Gli speaker frontali della famiglia HTC One, ora combinati con la simulazione audio Dolby Surround 5.1, rendono l'azione ancora più vicina e consentono di vivere l'effetto surround di un impianto surround anche in movimento. Le prestazioni sono assicurate da un processore octa-core a 64 bit abbinato a 3 Gb di ram e a 32 Gb di memoria espandibile tramite scheda micro SD.


Anda sedang membaca artikel tentang

Mobile World Congress 2015, tutte le novità

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/03/mobile-world-congress-2015-tutte-le.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mobile World Congress 2015, tutte le novità

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mobile World Congress 2015, tutte le novità

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger