Nella tarda serata di ieri Moody's, a seguito della pubblicazione della nuova metodologia per i rating bancari avvenuta lo scorso 16 marzo, ha annunciato una revisione dei rating di numerose banche a livello globale. Contestualmente ha deciso di ridurre le proprie aspettative sul supporto governativo per le banche europee alla luce dell'introduzione della Bank Recovery and Resolution Directive (BRRD) nell'Unione Europea.
In particolare, Moody's ha posto sotto osservazione per un possibile upgrade i rating di lungo termine sul debito senior unsecured e sui depositi Baa2 di Unicredit . L'indicazione per il probabile esito della revisione, che dovrebbe concludersi nei prossimi mesi, è Baa1 per entrambi i rating. La decisione, ha spiegato l'agenzia di rating, riflette l'aggiornamento del metodo di valutazione adottato e la minore probabilità che le banche europee necessitino di un sostegno finanziario.
In tale contesto, per quanto riguarda il Banco Popolare il rating "standalone" baseline credit assessment (BCA) è stato confermato a b3 ma posto in revisione per un upgrade. Mentre il rating di lungo termine su depositi e debito senior unsecured è stato confermato a Ba3 e posto in revisione ma per un downgrade (avendo rimosso l'outlook negativo).
Mentre il rating di breve termine è stato confermato a NP. Infine, il Bank Financial Strength rating è stato cancellato, in linea con la politica adottata da Moody's. Con riferimento al rating di lungo termine del Banco Popolare , Moody's ha altresì segnalato che la sua preliminare indicazione per l'esito della revisione è una conferma del livello attuale di Ba3. A Piazza Affari, in avvio di seduta, il titolo Unicredit sale dello 0,64% a 6,255 euro e il Banco Popolare dello 0,49% a 14,23 euro.
Anda sedang membaca artikel tentang
Moody's pronta a promuovere Unicredit
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/03/moodys-pronta-promuovere-unicredit.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Moody's pronta a promuovere Unicredit
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Moody's pronta a promuovere Unicredit
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar