Borsa di Tokyo allegra grazie ad un mix di yen ancora debole contro il dollaro (di nuovo oltre la soglia di 120) e alcune notizie corporate di M&A che hanno scaldato il mercato. Listini cinesi ancora in rosso, anche se di poco, per il terzo giorno consecutivo. L'abbassamento del target del pil per il 2015 al 7% continua a destabilizzare gli investitori.
Alle ore 8 italiane l'Hang Seng quotava -0,12%, mentre Shanghai era a -0,17%. Il Nikkei, invece, ha chiuso a 8.971 punti (+1,2%). E' la quarta settimana consecutiva di rialzi e ai massimi da 15 anni.
A Tokyo i titoli del retail sono stati oggetto di acquisto dopo che il Nikkei e il Wall Street Journal hanno scritto che FamilyMart, il gruppo dei negozi di convenienza, sta avviando trattative per una fusione con Circle-K owner UNY Group Holdings Co. Gli investitori hanno affossato FamilyMart, che scendeva del 3,3%, lanciandosi invece negli acquisti su UNY, balzato del 9,5%. Secondo gli esperti, una combinazione delle due realtà darebbe vita al secondo più importante gruppo di negozi di convenienza in Giappone dietro a 7-Eleven.
Nel frattempo è circolata la voce (fonte sempre Nikkei) che Sompo Japan Nipponkoa Holdings Inc, il secondo maggiore assicuratore non-vita del Paese, intende acquisire il 15% di Scor Se, società di riassicurazione francese, per oltre 910 milioni di dollari.
A chiusura delle contrattazioni è stato pubblicato il dato relativo al superindice del Giappone che ha registrato a gennaio una contrazione di 0,2 punti rispetto al mese di dicembre attestandosi a quota 105,1.
Anda sedang membaca artikel tentang
Tokyo brinda con l'M&A, Cina al palo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2015/03/tokyo-brinda-con-lm-cina-al-palo.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Tokyo brinda con l'M&A, Cina al palo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Tokyo brinda con l'M&A, Cina al palo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar