Ei Towers, 10 giorni per presentare a Consob piano B su Rai Way

Written By Unknown on Kamis, 02 April 2015 | 15.11

Il documento di offerta di Ei Towers  presentato alla Consob per l'opas su Rai Way  non può essere accolto. Così si è espressa la Commissione di borsa, spiegando che "non è realizzabile" la condizione del raggiungimento della soglia minima del 66,67% delle azioni Rai Way  posta da Ei Towers  per il successo dell'operazione.

"La non realizzabilità" di questa condizione, ha sottolineato la Consob, "costituisce motivo ostativo all'accoglimento dell'istanza di approvazione del documento di offerta". Ei Towers  ha quindi fatto sapere che sottoporrà alla Consob, entro dieci giorni, le proprie osservazioni e determinazioni sull'opas su Rai Way , tenendo debito conto dei fatti nuovi occorsi successivamente alla promozione dell'offerta: sia il Mef sia la controllante Rai hanno ribadito che il 51% della società delle torri dovrà rimanere pubblica, successivamente è arrivato il disco rosso dell'Antitrust che ha ancora in corso l'istruttoria e dovrebbe ricevere Rai ed Ei Towers  entro il 15 aprile.

I termini per la conclusione del procedimento, già sospesi lo scorso 26 marzo, ha puntualizzato la Consob nella comunicazione al gruppo controllato da Mediaset  al 40%, "sono interrotti e gli stessi inziano nuovamente a decorrere dalla data di presentazione delle osservazioni o, in mancanza, dalla scadenza del termine di dieci giorni previsto per la loro presentazione".

Gli analisti restano convinti che debbano essere modificate le condizioni dell'opas, in particolare in merito al peso di Rai e Mediaset  nella nuova società derivante dalla fusione. "Cambiamenti di alcune condizioni dell'offerta, con una maggiore condivisione della governance tra Rai e Mediaset , ora sembrano indispensabili per continuare il deal che è anche gravato dalle criticità espresse dall'Antitrust", affermano gli analisti di Icbpi (rating buy e target price a 56,3 euro confermati sul titolo Ei Towers ). A Piazza Affari il titolo Rai Way  segna un progresso dello 0,7% a 4 euro, invece Ei Towers  cede l'1,12% a 48,57 euro.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ei Towers, 10 giorni per presentare a Consob piano B su Rai Way

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/04/ei-towers-10-giorni-per-presentare.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ei Towers, 10 giorni per presentare a Consob piano B su Rai Way

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ei Towers, 10 giorni per presentare a Consob piano B su Rai Way

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger