Focus su 7 servizi petroliferi Usa

Written By Unknown on Sabtu, 04 April 2015 | 15.11

Il primo trimestre 2015 è stato uno dei più difficili per il settore, ma secondo gli analisti di Sociètè Gènèrale alle quotazioni attuali alcuni titoli meritano un rating buy in vista delle performance attese.

1) Baker Hughes. Target di 74 dollari, che implica un total return (performance+rendimento della cedola) a 12 mesi del 17,5%, con giudizio buy (comprare). La società fornisce prodotti e servizi per l'industria petrolifera e del gas nei segmenti upstream, midstream e downstream, con attività in oltre 90 paesi e 51 mila dipendenti. Al prezzo obiettivo di 74 dollari corrisponde p/e di 30 e ev/ebitda (valore d'impresa/reddito operativo lordo) di 9,75.

2) Halliburton.Total  return atteso a 12 mesi del 15,4%, in vista di un prezzo obiettivo di 50 dollari, mentre il dividendo previsto è 0,63 dollari. E' un multi-service provider per l'industria petrolifera e del gas. Le principali aree di business includono telerilevamento (localizzazione idrocarburi ), drilling e valutazione, costruzione e completamento, gestione dei dati e ottimizzazione riserve. Impiega oltre 55 mila addetti in 70 paesi. Il target di 50 dollari implica un p/e di 25 e un multiplo ev/ebitda di 9,75. Il rating è buy (comprare). Sta aspettando dal Dipartimento di Giustizia il via libera per l'acquisizione di Baker Hughes.

3) Schlumberger. E' la maggiore società di servizi petroliferi e gas al mondo con 108 mila addetti in oltre 80 paesi. Al prezzo obiettivo di 90 dollari corrisponde un p/e di 25, che è inferiore alla media storica, e un multiplo ev/ebitda di 10,5. Il total return previsto a 12 mesi è 9,8%, mentre la cedola è stimata 1,60 dollari. Rispetto ai concorrenti ha la maggiore esposizione verso la produzione Opec, che può variare in maniera significativa. Il giudizio è hold (mantenere).

4) Weatherford. E' una società multi-service che offre una vasta gamma di prodotti e servizi per perforazione, completamento e processi legati alla produzione. Ha oltre 53 mila addetti e opera in più di 100 paesi con circa 900 basi di servizi e oltre 100 impianti di produzione. Il rating è buy (comprare), con un ritorno totale stimato a un anno del 22%, in vista di un target price a quota 15 dollari. Il p/e 2016 è 31.

5) Fmc Technologies. Il gruppo progetta e produce attrezzature, principalmente per l'industria petrolifera e del gas, attraverso tre business unit (Subsea Technologies, Surface Technologies ed Energy Infrastructure). Impiega circa 11.500 persone e dispone di 27 stabilimenti di produzione in 16 paesi. Il target price è 41 dollari (10,8% il total return a 12 mesi) con rating hold (mantenere). Al prezzo obiettivo corrisponde un p/e di 16 e un multiplo ev/ebitda di 9,5.

6) National Oilwell Varco. E' un produttore leader di attrezzature per l'industria petrolifera e del gas con una delle offerte più ampie di prodotti del settore. Ha tre unità di business: Rig technology, Petroleum services e Distribution services. Con sede a Houston, Texas, ha più di 35 mila dipendenti e oltre 700 unità di produzione, vendita e assistenza in tutto il mondo. Il prezzo obiettivo di 52 dollari riflette un p/e di 14 e un multiplo ev/ebitda di 7. Il total return stimato a 12 mesi è 7,7%, con rating hold (mantenere)

7) Oceaneering. Produce e gestisce le attrezzature utilizzate principalmente negli impianti offshore dell'industria petrolifera e del gas. Ha sede a Houston, Texas, e impiega oltre 8 mila dipendenti in 20 paesi. Il prezzo obiettivo di 61 dollari corrisponde a un total return del 15,2% e riflette un p/e di 17 e un multiplo ev/ebitda di 8. La cedola èstimata 1,14 dollari. Il giudizio buy (comprare).


Anda sedang membaca artikel tentang

Focus su 7 servizi petroliferi Usa

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/04/focus-su-7-servizi-petroliferi-usa_4.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Focus su 7 servizi petroliferi Usa

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Focus su 7 servizi petroliferi Usa

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger