Ultrabook, i pc portatili senza compromessi

Written By Unknown on Jumat, 03 April 2015 | 15.11

Sottili e leggeri, ma non per questo limitati nelle prestazioni o nella durata delle batterie. Gli ultrabook sono il segmento dei pc più dinamico, apprezzati dagli utenti che vogliono flessibilità di utilizzo senza rinunciare ai limiti dei tablet o dei computer di fascia bassa. Ecco quattro modelli che hanno interpretato al meglio questa filosofia.

Asus UX305, Zenbook sempre più sottile. Realizzato interamente in alluminio, Zenbook UX305 misura solo 12,3 millimetri di spessore nonostante le caratteristiche di alto livello, a partire dal display di 13,3 pollici con una risoluzione pari a quattro volte quella HD. La sua forma sottile e raffinato incorpora il dna del classico Zenbook, caratterizzato da un design a cuneo elegantemente rastremato che ha i bordi lisci e confortevoli, con riflessi metallici diamantato.

Proseguendo la lunga tradizione Zenbook di coniugare performance e design, l'UX305 pesa solo 1,2 kg e può contare sulle prestazioni del nuovo processore Intel Core M, in gradi di eseguire senza problemi tutti i software più comuni grazie anche alla risposta immediata del disco a stato solido da 256 GB. Il display nitido, vivace e incredibilmente dettagliate da 13,3 pollici ha una risoluzione di 3.200 x 1.800 pixel, ideale non solo per la visione di foto e video in tutto il loro splendore, ma anche per la navigazione su web e la lettura di documenti con un eccellente confort visivo. Disponibile in un nuovo colore Obsidian pietra o in una tonalità in lega ceramica, Zenbook UX305 è in grado di sostituire un normale notebook anche in tema di autonomia della batteria e di ergonomia della tastiera e dell'ampio touchpad.

Apple MacBook, display Retina più sottile. Dopo mesi di attesa, ha finalmente fatto il suo debutto il MacBook con display Retina con uno spessore paragonabile a quello dell'Air. Il nuovo MacBook si presenta infatti in una nuova veste ancora più sottile, senza per queste rinunciare alle caratteristiche di prestazioni, autonomia ed ergonomia che hanno portato al successo i precedenti modelli. Ogni componente del nuovo MacBook è stato riprogettato per dar vita a un computer Mac che pesa meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm. Il nuovo MacBook ha un display Retina da 12", il più sottile mai integrato in un Mac, con una risoluzione di 2.304 x 1.440 pixel e un consumo energetico inferiore del 30% rispetto ai pannelli attuali, abbinato a un processore Intel Core M di quinta generazione privo di sistemi di raffreddamento attivi, ovvero basati su ventole, che rende così il nuovo MacBook particolarmente silenzioso.

Presente anche una tastiera di dimensioni regolari, più sottile che mai e incredibilmente reattiva grazie ai un meccanismo a farfalla progettato da Apple che offre uno spessore di ben il 40% inferiore al meccanismo a forbice adottato dalle comuni tastiere, ed è anche quattro volte più stabile. Integrato anche il nuovo trackpad Force Touch, che introduce un nuovo livello di interattività nel Mac grazie ai sensori di pressione integrati, che permettono di cliccare in qualsiasi punto, e al feedback aptico la cui intensità può essere personalizzata. L'unica porta USB-C super compatta consente di trasferire dati e unisce anche uscita video e ricarica in un unico connettore. La batteria, dal design innovativo, ottimizza ogni millimetro di spazio per offrire un'autonomia di un giorno. E per la prima volta il MacBook è disponibile in tre finiture in alluminio: oro, argento e grigio siderale.

Lenovo rende più elegante Yoga 3 Pro. Yoga 3 Pro è il nuovo PC convertibile ultra sottile da 13 pollici di Lenovo che presenta una scocca ridotta del 17% rispetto al suo predecessore e uno spessore di soli 12,8 millimetri, meno di una matita. Ridotto del 14% anche il peso, pari ora a solo 1,19 chilogrammi grazie anche alla nuova cerniera, costruita utilizzando più di 800 pezzi di acciaio e alluminio. Gli sviluppatori di Lenovo hanno riprogettato la cerniera YOGA originale rendendola piatta e flessibile come i cinturini metallici degli orologi, con sei fulcri invece di due a vantaggio della robustezza.

Lo schermo da 13 pollici di diagonale e risoluzione di 3.200 x 1.800 pixel, luminoso e nitido, si adatta perfettamente ai diversi tipi di utilizzo dello Yoga, che si tratti di modificare immagini in modalità Laptop, video-chattare in modalità Stand, guardare film in modalità Tent o fare un po' di shopping online in modalità Tablet. Grazie alla tecnologia Gorilla Glass lo schermo è progettato per resistere agli urti e accompagnare l'utente in ogni attività. Molto curata anche la parte audio, che può contare su speaker JBL, mentre le prestazioni sono assicurate dal processore Intel Core M abbinato a un disco fisso a stato solido fino a 512 GB SSD e alla grafica Intel integrata. Grazie a questi componenti, la batteria offre un'autonomia fino a 9 ore e di autonomia

Spectre x360, il convertibile secondo HP. 
Sottile e leggero, Spectre x360 si dimostra particolarmente flessibile nelle modalità di utilizzo grazie alla speciale cerniera che unisce il display alla tastiera, che consente di passare da un utilizzo classico a una modalità tablet per arrivare poi alla visione di film o presentazioni e videoconferenze. L'elegante corpo in alluminio ha contribuito a contenere il peso in 1,44 chilogrammi e lo spessore in 15,9 millimetri, senza per questo rinunciare a un'autonomia che supera le 9 ore grazie alla batteri ai polimeri di litio.

I processori Intel Core di quinta generazione, abbinati a dischi a stato solido che garantiscono avvii e spegnimenti istantanei, consentono di utilizzare lo Spectre x360 per ogni compito, mentre la tastiera retroilluminata consente un uso proficuo anche in aereo e altri luoghi poco illuminati. I file multimediali, come i documenti e la stessa navigazione internet, possono contare sul display da 13 pollici con risoluzione pari a quattro volte quella HD, dotato anche di tecnologia touch per sfruttare al meglio le potenzialità di Windows 8 e adattarsi alle diverse modalità di utilizzo del pc convertibile di HP.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ultrabook, i pc portatili senza compromessi

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/04/ultrabook-i-pc-portatili-senza.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ultrabook, i pc portatili senza compromessi

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ultrabook, i pc portatili senza compromessi

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger