Guzzetti: il ruolo di azionisti stabili passi dalle Fondazioni ad altri investitori

Written By Unknown on Rabu, 15 April 2015 | 15.11

"Finora le Fondazioni hanno svolto nelle banche partecipate il ruolo di azionisti stabili: è necessario che tale ruolo venga ora svolto da altri investitori nazionali o esteri". Lo ha sottolineato il presidente dell'Acri, Giuseppe Guzzetti, nel corso di un'audizione di fronte alla commissione Finanze del Senato.

Guzzetti ha quindi spiegato che "superata la fase più acuta dalla crisi ci sono ora le premesse per riprendere il processo di diversificazione del patrimonio delle Fondazioni, interrotto per fronteggiare la situazione di difficoltà, e consentire al contempo un ulteriore consolidamento del settore, che potrà avvantaggiarsi anche del recente provvedimento sulle banche popolari".

Guzzetti si è poi scagliato contro l'aumento della tassazione, in alcune forme "discriminatoria", che ha interessato le Fondazioni di origine bancaria le penalizza nel confronto internazionale. Per il presidente dell'Acri è necessario un sistema di tassazione più "coerente" con le finalità perseguite.

 "L'aumento di tassazione che le ha interessate in questi anni", ha spiegato Guzzetti. "eliminando ogni residua forma di trattamento fiscale di riguardo, addirittura introducendo forme discriminatorie rispetto agli altri no profit, come la tassazione Imu degli immobili destinati a finalità culturali. Sociali e ricreative, le allontana sempre più, nel cofnronto internaizonale, dal regime tributario di favore che i principali paesi europei riconoscono ai soggetti filantropici che come le Fondazioni di origine bancaria perseguono finalità di carattere generale".

Per il presidente dell'Acri, "il riconoscimento di un sistema di tassazione dei redditi finanziari, sia in termini di interessi, che di dividendi, coerente con le finalità perseguite consentirebbe alle Fondazioni non solo di esplicare al meglio il loro ruolo di investitore istituzionale ma anche di accrescere le risorse destinate alle finalità statutarie, soprattutto in una prospettiva di risanamento del welfare state".

Guzzetti ha infine ricordato che Il livello delle sofferenze del sistema bancario si è quadruplicato da 43 a 184 miliardi dal 2008 a fine 2014.


Anda sedang membaca artikel tentang

Guzzetti: il ruolo di azionisti stabili passi dalle Fondazioni ad altri investitori

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2015/04/guzzetti-il-ruolo-di-azionisti-stabili.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Guzzetti: il ruolo di azionisti stabili passi dalle Fondazioni ad altri investitori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Guzzetti: il ruolo di azionisti stabili passi dalle Fondazioni ad altri investitori

sebagai sumbernya

1 komentar:

ANDREA SIGNINI. MASSONERIA ZAGAMIANA ANTI PEDOFILI ASSASSINI SILVIO BERLUSCONI E MARINA BERLUSCONI!! mengatakan...

É SEMPRE SCOPATA E SBORRATA PROFONDISSIMAMENTE DENTRO AL CULO: #MARIAPAOLATOSCHI DI #JPMORGAN!
https://static-ca-cdn.eporner.com/gallery/Gs/hG/N7ZgdZshGGs/7924-cum-on-ass.jpg
É VERO, STO SOLO DICENDO LA VERITÁ! É UNA AFFASCINANTISSIMA MASSONA NINFOMANE CHE PRENDE CAZZI IN CULO FINANCO DI 35 CM: MARIA PAOLA TOSCHI DI JP MORGAN (SPESSO, PRENDE PURE 2 CAZZI IN CULO, CONTEMPORANEAMENTE)! VUOLE SESSO ANALE E SESSO DI GRUPPO ESTREMISSIMO: #MARIAPAOLATOSCHI DI #JPMORGAN (CON SUOI COMPARI SATANISTI, COMPLOTTARDI, AVVELENATORI, DIFFAMATORI, LADRI, TRUFFATORI, PERSECUTORI, SPIONI, ASSASSINI DI #LIONSCLUBS, #ROTARY E #MASSONERIA DI TIPO FASCIOMAFIOSO E BERLUSCO卐NAZISTA VARIO)! É NINFOMANE STRA ASSATANATA: MARIA PAOLA TOSCHI DI JP MORGAN ( https://www.lefonti.tv/wp-content/uploads/2021/10/Maria-Paola-Toschi-JP-Morgan-AM-Le-Fonti-Asset-Management-TV-Week-2021.png)! NE SCRIVE CON ENTUSIASMO (VOLENDOLE BENE, MAI E POI MAI PER INFASTIDIRLA, DIFFAMARLA O STALKERARLA, NE SCRIVE PERCHÉ LA AMA ANCORA), SU TANTI SITI INTERNET, L'EROICO BANCHIERE SVIZZERO #ANDREASNIGG ANDREAS NIGG DI BANK J SAFRA SARASIN ZURICH (https://www.blogger.com/profile/13220677517437640922). CHE PASSAVA WEEK ENDS DI SESSO SCAMBISTA, SESSO ANALE, SESSO INTENSISSIMO, CON LEI, STILE PERVERTITO ^ARCORE^HARDCORE^, FRA 2001 E 2004, MENTRE LA SEMPRE VOGLIOSA DI FALLI IN BOCCA, FIGA E CULO MARIA PAOLA TOSCHI DI JP MORGAN, LAVORAVA IN BANCA LEONARDO (OVE TRAFFICAVA CRIMINALISSIMAMENTE, PURE, IL NOTO COCAINOMANE ASSASSINO #MICHELEMILLA
https://finlantern.com/financeforum/wp-content/uploads/2017/09/milla.jpg
ORA RICICLANTE SOLDI MAFIOSI, PRESSO MALAVITOSA #MOMENTUM DI ASSAGNO, KILLER MICHELE MILLA, CHE FACEVA "SUICIDARE", STRANGOLANDOLO ED IMPICCANDOLO, #UBALDOGAGGIO UBALDO GAGGIO E CHE FACEVA UCCIDERE ^MASSONICAMENTE^, ALLA DAVID ROSSI, CENTINANIA DI ALTRI, NE TROVATE QUI https://www.politbjuro.com/itemeva-di-essere-licenziataibrfunzionaria-di-banca-suicida/)! CERCATENE IN RETE. BASTA COL SAPERE SOLO LE MINCHIATE CHE VALGONO SOTTO ZERO! É ORA DI SAPERE QUELLO CHE LE FORZE SATA卐NAZI卐FASCISTE, BERLUSCO卐NAZISTE, MASSO卐NAZISTE, FASCIOLEGHISTE, KILLER, NON VOGLIONO FARVI SAPERE! SIAMO I NUOVI PARTIGIANI DEL TERZO MILLENNIO! NON COMUNISTI, DI OGNI COLLOCAZIONE POLITICA, MA SEMPRE E SOLO PRO SVILUPPO ECONOMICO UNITO AD ETICA!

Posting Komentar

Techie Blogger Techie Blogger