Di Elena Dal Maso
La Grecia ha dieci giorni di tempo, fino al 18 ottobre, giorno del summit Ue, per dimostrare la sua determinazione sulle riforme promesse in cambio degli aiuti internazionali. Lo ha detto ieri il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker.
Alla vigilia dell'arrivo del cancelliere tedesco Angela Merkel ad Atene, il presidente dell'Eurogruppo ha riferito ieri sera ai ministri che "prima della consegna" della prossima tranche di 31,5 miliardi di euro, il governo greco "dovrà dimostrare" di essere in grado di "mettere in atto" le riforme previste dall'accordo con la Troika (Ue, Fmi, Bce), come le privatizzazioni, "entro il 18 ottobre al più tardi".
Sempre l'Eurogruppo, riunito ieri a Bruxelles, ha deciso di versare al Portogallo altri 4,3 miliardi di euro nell'ambito del piano di salvataggio. Una parte dei fondi sarà data dal Fmi. L'Eurogruppo "plaude alle azioni determinate del governo portoghese che ha annunciato un aumento delle tasse per rispondere alle esigenze della troika", scrive un comunicato dell'Eurogruppo.
Anda sedang membaca artikel tentang
LâEurogruppo dà lâultimatum alla Grecia e salva il Portogallo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/10/laeurogruppo-da-laultimatum-alla-grecia.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
LâEurogruppo dà lâultimatum alla Grecia e salva il Portogallo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
LâEurogruppo dà lâultimatum alla Grecia e salva il Portogallo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar