Piatta Wall St., volano però FB e Zynga. Apple vince un altro round in tribunale

Written By Unknown on Kamis, 25 Oktober 2012 | 15.11

Di Elena Dal Maso

Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso con un modesto + 0,2%, l'S&P 500 con un +0,3%, il Nasdaq Composite ha perso lo 0,3%. I risultati deludenti delle trimestrali Usa, l'incertezza su chi sarà il prossimo presidente Usa e le difficoltà in Europa e in Asia tengono bloccata Wall Street.

Neanche l'operazione di QE3 della Fed, confermata ieri dalla riunione del Federal Open Market Committeee, ha rinvigorito le contrattazioni. Delle 187 società dell'S&P 500 che hanno pubblicato i risultati trimestrali, il 70% ha battuto le attese sui guadagni e il 60% ha mancato invece le stime sugli utili.

Netflix Inc. ha perso il 12% dopo che che online-video service ha ridotto le previsioni sulla crescita interna. Facebook è invece balzata del 19% grazie a vendite al di sopra delle stime degli analisti. Oggi è attesissima la trimestrale di Google.
Zynga, la società che produce videogiochi online fra i quali Farmville, ha chiuso il terzo trimestre con una perdita di 52,7 milioni dollari, 7 cent per azione, a fronte di un utile di 12,5 milioni di dollari nello stesso periodo dell'anno scorso. I ricavi sono saliti del 3,2% a 316,6 milioni di dollari, oltre le attese degli analisti. Il titolo è salito nelle contrattazioni after-hour, dove è arrivato a guadagnare l'11% dopo l'annuncio, insieme ai risultati trimestrali, alla partnership con l'inglese bwin.party e al piano di buy back per 200 milioni di dollari.

Apple, nel frattempo, ha incassato un'altra vittoria. Un giudice dell'International Trade Commission (Itc), l'agenzia americana che vigila e regola la concorrenza, ha stabilito che Samsung ha infranto quattro brevetti Apple, fra i quali uno sul design dell'iPhone e uno sulla tecnologia touch-screen. La decisione del giudice Thomas Pender è però soggetta alla revisione dell'intera commissione. Quest'ultima ha il potere di fermare i prodotti che infrangono i brevetti americani.



Anda sedang membaca artikel tentang

Piatta Wall St., volano però FB e Zynga. Apple vince un altro round in tribunale

Dengan url

http://milanofinanza.blogspot.com/2012/10/piatta-wall-st-volano-pera-fb-e-zynga.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Piatta Wall St., volano però FB e Zynga. Apple vince un altro round in tribunale

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Piatta Wall St., volano però FB e Zynga. Apple vince un altro round in tribunale

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger