Research In Motion ha annunciato che lancerà il nuovo smartphone BlackBerry 10 world-wide il 30 gennaio, mettendo un termine ultimo definitivo per i dispositivi e il nuovo sistema operativo sui quali l'azienda ha scommesso il suo futuro. L'azienda con sede a Waterloo, in Ontario, ha detto che l'evento di lancio avverrà simultaneamente in diversi Paesi. Durante l'evento è previsto che RIM riveli dettagli come i nomi del modello, il prezzo di vendita, partnership con carrier, e, cosa fondamentale, quando gli smartphone saranno di fatto sugli scaffali dei negozi e cominceranno a generare profitti per la società.
In passato i manager Rim hanno riferito che all'inizio lanceranno due telefoni, uno touchscreen e uno con una tastiera fisica. Dopo più di un anno di ritardo nel lancio del telefono, molti analisti si erano stancati cercando di indovinare quando il dispositivo avrebbe potuto finalmente fare il suo debutto. Comunicando che avrebbe presentato la piattaforma nel primo trimestre del prossimo anno, Rim ha sinora rilasciato pochi dettagli.
La società conta sui suoi dispositivi BB10 per contrastare l'assalto dell'iPhone di Apple e dei dispositivi basati sul sistema operativo Android di Google, che si sono impadroniti della quota di mercato degli smartphone una volta controllata da Rim. Secondo Idc, quest'anno l'azienda canadese ha soltanto una quota del 4,3% del mercato globale degli smartphone, un mercato che una volta dominava.
La data del lancio potrebbe incoraggiare il sentimento degli investitori, dato che gli analisti e gli azionisti si sono chiesti se Rim potrà mantenere la promessa del lancio del telefono nel primo trimestre del prossimo anno. Mentre perderà lo shopping delle vacanze, il lancio rientra bene nel target del primo trimestre fissato dal management.
Lo scorso mese, quando Rim ha annunciato di avere spedito i telefoni BB10 a oltre 50 carrier per la fase di testing, un altro step chiave nella strada verso il lancio del prodotto, le azioni dell'azienda canadese sono salite del 10%. Nell'ultimo mese Rim ha mostrato in anteprima agli sviluppatori, ai partner, ai giornalisti e ad altri potenziali utilizzatori un prototipo del telefono. Molti analisti che hanno dato una rapida occhiata al sistema operativo BB10 ne danno giudizi positivi, ma dicono che anche con un prodotto forte Rim potrebbe essere troppo in ritardo per raggiungere Apple e Google.
Anda sedang membaca artikel tentang
Rim lancerà i nuovi BlackBerry 10 il 30 gennaio prossimo
Dengan url
http://milanofinanza.blogspot.com/2012/11/rim-lancera-i-nuovi-blackberry-10-il-30.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Rim lancerà i nuovi BlackBerry 10 il 30 gennaio prossimo
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Rim lancerà i nuovi BlackBerry 10 il 30 gennaio prossimo
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar